L'iPhone esplode, donna ferita a un occhio

La vittima stava telefonando quando lo smartphone ha iniziato a surriscaldarsi, finché lo schermo è esploso.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-08-2013]

iphone esploso cina

È un'estate di passione per gli utenti di iPhone (o, almeno, per quelli più sfortunati): dopo la donna folgorata dallo smartphone e l'uomo finito in coma per lo stesso motivo (avvenimenti per i quali Apple ha deciso di intervenire sostituendo i caricabatterie non originali), dalla Cina arriva la notizia di un nuovo incidente.

La notizia è stata riferita dal sito cinese Da Lian Evening News: una donna sarebbe rimasta ferita dall'esplosione del proprio iPhone.

Stando al racconto la donna - di cui è noto soltanto il cognome, Li - era al lavoro e stava parlando al telefono con un'amica quando, dopo circa 40 minuti di conversazione, ha avvertito che lo schermo si stava scaldando molto.

A quel punto s'è messa a osservare il display, notando che il touchscreen non rispondeva ai suoi tentativi di interrompere la chiamata; poco dopo, lo schermo è esploso.

Alcune schegge di vetro le sono finite negli occhi e i suoi colleghi hanno dovuto portarla all'ospedale, dove il medico ha rilevato che i bulbi oculari erano rossi e infiammati; inoltre su uno di essi era presente un graffio causato con ogni probabilità da un oggetto entrato a contatto con l'occhio.

Sondaggio
Secondo te, quale oggetto è peggio smarrire?
Il portafoglio
Lo smartphone

Mostra i risultati (2600 voti)
Leggi i commenti (2)

Raccontando dell'incidente, la donna ha poi fatto sapere che l'iPhone - acquistato nel settembre del 2012 - le era caduto in precedenza e aveva riportato dei danni nell'angolo superiore destro dello schermo, proprio il punto da cui è partita l'esplosione.

Informata dell'accaduto, Apple ha affermato che un tale incidente richiede ulteriori indagini e che probabilmente un tale avvenimento non è coperto dalla garanzia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)


{MixAlpha}
Certo che è stata proprio furba a dire che in precedenza gli era caduto...
16-8-2013 23:57

Quelle sono le vecchie batterie Litio, dopo qualcuna che esplodeva hanno adottato diverse tecniche per renderle sicure: Ora hanno componenti chimiche per cui sia forate che altro NON esplodono! Se cerchi in rete ci sono diversi video dei costruttori che dimostrano che maltrattando le batterie Litio NON esplodono. Usano batterie Litio... Leggi tutto
15-8-2013 00:39

Quoto! Ritengo che il motivo "dell'esplosione" del vetro sia proprio dovuto alle microfratture determinate dalla caduta che, una volte sottoposte ad uno stress termico, hanno determinato, appunto, la cosiddetta esplosione del vetro stesso. Leggi tutto
14-8-2013 11:55

Non sono per nulla daccordo. La carica viene gestita dal sw del telefono, il "caricabatteria" in realta' e' un semplice alimentatore stabilizzato. E' piu' probabile che l'esplosione sia dovuta ad una batteria difettosa o che la stessa si sia danneggiata a seguito della caduta; infatti le batterie al Li-ion o Li-po sono... Leggi tutto
13-8-2013 14:36

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come proteggi il tuo computer?
Proteggere? Dai ladri, forse?
Ogni tanto utilizzo un antivirus online.
Ho un antivirus e tengo aggiornato il sistema operativo.
Ho antivirus, firewall, antispyware, parental control e ogni sorta di protezione.
Utilizzo Linux.
L'unico computer sicuro è un computer offline.

Mostra i risultati (5802 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics