L'iPhone di una bambina si surriscalda ed esplode



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-07-2019]

iphone 6 esploso

Questa volta è toccato a una bambina californiana di 11 anni, Kayla Ramos, trovarsi tra le mani uno smartphone che, di punto in bianco, ha preso a surriscaldarsi in maniera pericolosa.

Stando ai resoconti, la ragazzina si trovava nella camera della sorella e aveva in mano il proprio iPhone 6, che usava per lo più per guardare video su YouTube.

All'improvviso, dal telefonino hanno iniziato a provenire delle scintille. Kayla ha avuto la protenzza di spirito di gettare immediatamente l'iPhone lontano da sé, facendolo atterrare su una coperta nella quale subito si sono aperti dei buchi proprio a causa delle scintille. Quindi, l'iPhone è esploso.

La madre della bambina ha chiamato il supporto tecnico di Apple, che ha chiesto di poter esaminare il dispositivo: la faccenda ora sarà oggetto di indagine, e il telefonino guasto sarà sostituito con un esemplare nuovo.

Questa ennesima vicenda di telefonini che esplodono s'è conclusa senza vittime e senza troppi danni, ma il fatto che periodicamente si verifichino casi del genere dovrebbe spingere tutti a riflettere sul modo in cui usiamo gli smartphone, le cui batterie agli ioni di litio sono purtroppo prone a surriscaldarsi e prendere fuoco.

Sondaggio
Quanto usi il tablet?
Molto. Ce l'ho sempre con me.
Almeno una volta al giorno.
Non tutti i giorni.
Raramente.
Non lo uso quasi mai.
Non ho un tablet.

Mostra i risultati (2377 voti)
Leggi i commenti (1)

Secondo Apple, fenomeni del genere sono facilitati dall'uso di parti non originali (come caricabatterie di terze parti) o dall'esecuzione di riparazioni presso centri non autorizzati, ma è anche possibile che in questo caso la pratica di ricaricare spesso l'iPhone, seguita da Kayla, abbia avuto un ruolo nel provocare uno stress eccessivo alla batteria.

La madre dell'undicenne americana, naturalmente, è spaventata per quello che sarebbe potuto succedere. «Sarebbe potuto toccare a mia figlia [anziché alla coperta, NdR]. Mia figlia avrebbe potuto prendere fuoco e si sarebbe potuta ferire» ha dichiarato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
L'iPhone 7 esplode e va in pezzi
Samsung, un aggiornamento ucciderà gli ultimi Galaxy Note 7
L'iPhone esplode, donna ferita a un occhio

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Gladiator :wink: Se lo dicevo io poi facevo la figura del solito paranoico. :lol: :thanks:
21-7-2019 02:00

... e con le stesse caratteristiche del cinese che si differenzia solo per non avere il brand ma è fatto nello stesso stabilimento con gli stessi componenti e controlli... Leggi tutto
20-7-2019 16:05

E i Galaxy Note 7 esplosi di Samsung te li sei dimenticati? Usano un Android modificato da Samsung ma è sempre un Android. Comunque, personalmente, ritengo il SO sia fra i meno colpevoli di questi problemi rispetto a tantissimi altre potenziali cause quali: batterie problematiche urti carica della batteria troppo spinta... Leggi tutto
20-7-2019 15:56

Ma se non te la raccontano poi tu non becchi e non comperi il loro originale fatto in Cina pagato da loro lo stesso prezzo del cinese ma che loro vendono al triplo. :wink: Leggi tutto
20-7-2019 13:35

{marco}
Comunque fatti del genere su sistema operativo Android non ne ho ancora sentito. I telefoni di adesso sono piccoli PC e come tali dovrebbero avere un sistema di raffreddamento con microventoline.Marco
18-7-2019 11:34

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto spesso utilizzi un Pc o un dispositivo mobile mentre guardi la Tv?
Sempre
Spesso
A volte
Raramente
Mai
Non guardo la Tv.

Mostra i risultati (3583 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics