Matrix in ASCII è il torrent più vecchio e si può scaricare

La versione in caratteri ASCII del popolare film è nata 10 anni fa ed è tuttora condivisa.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-12-2013]

matrix ascii

In occasione dei 10 anni di vita di The Pirate Bay, scoprimmo quale fosse il torrent più vecchio ancora presente sulla Baia: Revolution OS, un film su Linux, GNU e il software libero caricato il 31 marzo 2004.

Non si tratta perà del torrent più vecchio in assoluto che si possa ancora scaricare: il primato spetta infatti a un torrent creato il 20 dicembre 2003, 10 anni fa.

Si tratta di un video che allora divenne molto popolare: servizi come YouTube e Facebook ancora non esistevano e lo stesso protocollo BitTorrent non era molto conosciuto.

In questo panorama, qualcuno creà The Matrix ASCII, una versione del film originale dei fratelli Wachowski ma ricodificato in caratteri ASCII verdi su sfondo nero.

Dalla creazione del torrent alla sua condivisione online passarono solo poche settimane; da lì in poi, il video conobbe un gran successo ed è tuttora condiviso.

Sondaggio
Dicono che il software è la parte del computer contro la quale è possibile solo imprecare, l'hardware è quella che si può anche prendere a calci. Quale hai preso a calci più frequentemente?
Case e alimentatore
Scheda madre
Processore o CPU
Schede video e audio
Hard disk
Lettori Cd / Dvd
Monitor
Stampanti e scanner
Tastiera e mouse

Mostra i risultati (1629 voti)
Leggi i commenti (9)

Gli studios di Hollywood non hanno mai disturbato The Matrix ASCII: Warner Bros, proprietaria dei diritti, non è usa dare la caccia alle parodie realizzate senza scopo di lucro.

Ad ogni buon conto, il DVD si presenta con un'avvertenza: «Questo lavoro è una parodia. Pertanto non credo che questo Dvd abbia qualche possibilità di entrare in competizione con l'originale in qualsivoglia mercato. Non è in vendita».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il primo dispositivo che utilizzi, la mattina?
Il cellulare
La Tv
La radio
Il computer
Il rasoio
La macchinetta del caffè
L'asciugacapelli

Mostra i risultati (4111 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics