Matrix in ASCII è il torrent più vecchio e si può scaricare

La versione in caratteri ASCII del popolare film è nata 10 anni fa ed è tuttora condivisa.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-12-2013]

matrix ascii

In occasione dei 10 anni di vita di The Pirate Bay, scoprimmo quale fosse il torrent più vecchio ancora presente sulla Baia: Revolution OS, un film su Linux, GNU e il software libero caricato il 31 marzo 2004.

Non si tratta perà del torrent più vecchio in assoluto che si possa ancora scaricare: il primato spetta infatti a un torrent creato il 20 dicembre 2003, 10 anni fa.

Si tratta di un video che allora divenne molto popolare: servizi come YouTube e Facebook ancora non esistevano e lo stesso protocollo BitTorrent non era molto conosciuto.

In questo panorama, qualcuno creà The Matrix ASCII, una versione del film originale dei fratelli Wachowski ma ricodificato in caratteri ASCII verdi su sfondo nero.

Dalla creazione del torrent alla sua condivisione online passarono solo poche settimane; da lì in poi, il video conobbe un gran successo ed è tuttora condiviso.

Sondaggio
Dicono che il software è la parte del computer contro la quale è possibile solo imprecare, l'hardware è quella che si può anche prendere a calci. Quale hai preso a calci più frequentemente?
Case e alimentatore
Scheda madre
Processore o CPU
Schede video e audio
Hard disk
Lettori Cd / Dvd
Monitor
Stampanti e scanner
Tastiera e mouse

Mostra i risultati (1566 voti)
Leggi i commenti (9)

Gli studios di Hollywood non hanno mai disturbato The Matrix ASCII: Warner Bros, proprietaria dei diritti, non è usa dare la caccia alle parodie realizzate senza scopo di lucro.

Ad ogni buon conto, il DVD si presenta con un'avvertenza: «Questo lavoro è una parodia. Pertanto non credo che questo Dvd abbia qualche possibilità di entrare in competizione con l'originale in qualsivoglia mercato. Non è in vendita».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è l'affidabilità dell'informazione su internet?
La rete è piena di giornalisti non professionisti che scrivono per lo più sulla base del sentito dire, senza una reale verifica dei dati.
Può andar bene per farsi un'idea velocemente, ma è carente se dall'informazione si vuole approfondimento e commento.
L'informazione reperibile in rete è del tutto paragonabile per contenuti e affidabilità a quella dei media tradizionali.
La qualità dell'informazione su internet è certamente più varia di quella offerta dai media tradizionali, ma sapendo scegliere siti e fonti giuste può essere superiore.
Internet è l'ultima frontiera dell'informazione libera e non irreggimentata.

Mostra i risultati (3335 voti)
Novembre 2022
L'app per scaricare l'intera Wikipedia (e non solo)
La scorciatoia che sblocca Windows
Amazon Drive chiude i battenti
Le cinque migliori alternative a Z Library
Il visore VR che uccide i giocatori quando perdono
Gli Stati Uniti oscurano Z Library
Vodafone, sottratti oltre 300 GB di dati degli utenti
Pochi o tanti, ma contanti
Ottobre 2022
Chrome si prepara ad abbandonare i Windows ''vecchi''
iPhone 14, nessuno lo vuole?
Windows 11, in arrivo il primo "Momento"
TikTok, arrivano i contenuti per soli adulti
Addio Office, benvenuta Microsoft 365
La truffa del cosmonauta bloccato nello spazio
Windows 11, inizia la seconda fase degli update
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 novembre


web metrics