The Matrix ricreato con i Lego

Per festeggiare il decimo anniversario del film, una delle scene più famose rinasce interpretata dai personaggi dei famosi mattoncini.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-11-2009]

Matrix Lego

Sono passati ormai dieci anni da quando il film The Matrix è apparso sugli schermi cinematografici: un anniversario che merita di essere celebrato, anche in maniera originale.

Trevor Boyd e Steve Ilett hanno deciso di ricreare una delle scene più famose - quella che rese famosa la tecnica di ripresa bullet time - usando i personaggi LEGO e riprendendo il tutto in stop-motion.

La realizzazione dei 44 secondi di "azione" ha richiesto 440 ore di lavoro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
La tastiera (funzionante) fatta coi Lego
Lo smartphone modulare di Google, nuovi dettagli
I mattoncini Lego fatti in casa con la stampante 3D
Matrix in ASCII è il torrent più vecchio e si può scaricare

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

{Gabriele}
Il filmato e' OK Leggi tutto
28-11-2009 18:07

Gabriele, il filmato è presente nella pagina stessa dell'articolo, circa a metà, subito dopo la riga La realizzazione dei 44 secondi di "azione" ha richiesto 440 ore di lavoro. : si tratta di un filmato di YouTube integrato nella pagina. Leggi tutto
27-11-2009 18:53

{gabriele}
Mi sembra una cosa molto bella Leggi tutto
27-11-2009 17:34

Carinissimo. Devo dire che il primo film aveva una sua logica e un suo finale. Gli altri due seguiti sono stati "aggiunti" bene, nel senso della trama, ma sostanzialmente non servivano. Comunque bravissimi quelli del corto. Certo che devono averne di pazienza!
27-11-2009 16:22

Ma che bravi! :clap: a proposito di MATRIX ricordo la sensazione più immediata quando lo vidi: un'occasione perduta! perché a mio parere, esagerando con la SF e il fantasy, hanno reso il tutto molto poco credibile, un po' come se fosse tutta una cosa organizzata da disinformatori. Con un po' di moderazione e un finale ad hoc,... Leggi tutto
27-11-2009 14:29

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cos'è più rivoluzionario, tra questi... qualcosa-book?
Chromebook
Ebook
Facebook
Macbook
Netbook
Notebook
Playbook
Ultrabook

Mostra i risultati (2205 voti)
Novembre 2019
Windows 10, iniziano gli aggiornamenti forzati
Facebook attiva di nascosto la fotocamera dell'iPhone
Apple, deciso in una riunione segreta il dispositivo che sostituirà l'iPhone
Bug in Firefox, truffatori già all'opera
Quattordicenne risolve il problema dei punti ciechi nelle auto
Ottobre 2019
Il grande database della cacca cerca volontari
Google, i domini .new diventano scorciatoie
Wind Tre, con l'anno nuovo aumentano le bollette
Omessa custodia del cellulare, sanzionata l'insegnante del post anti-Arma
Smartphone e batteria, con la modalità scura si risparmia davvero
Il Galaxy S10 si sblocca con qualsiasi impronta
Windows 7 a fine vita, Microsoft importuna coi pop-up
Linux, seria falla nel comando sudo
Il sistema operativo per sopravvivere all'Apocalisse
Pegasus, la nuova interfaccia di Windows 10
Tutti gli Arretrati


web metrics