The Matrix ricreato con i Lego

Per festeggiare il decimo anniversario del film, una delle scene più famose rinasce interpretata dai personaggi dei famosi mattoncini.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-11-2009]

Matrix Lego

Sono passati ormai dieci anni da quando il film The Matrix è apparso sugli schermi cinematografici: un anniversario che merita di essere celebrato, anche in maniera originale.

Trevor Boyd e Steve Ilett hanno deciso di ricreare una delle scene più famose - quella che rese famosa la tecnica di ripresa bullet time - usando i personaggi LEGO e riprendendo il tutto in stop-motion.

La realizzazione dei 44 secondi di "azione" ha richiesto 440 ore di lavoro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

{Gabriele}
Il filmato e' OK Leggi tutto
28-11-2009 18:07

Gabriele, il filmato è presente nella pagina stessa dell'articolo, circa a metà, subito dopo la riga La realizzazione dei 44 secondi di "azione" ha richiesto 440 ore di lavoro. : si tratta di un filmato di YouTube integrato nella pagina. Leggi tutto
27-11-2009 18:53

{gabriele}
Mi sembra una cosa molto bella Leggi tutto
27-11-2009 17:34

Carinissimo. Devo dire che il primo film aveva una sua logica e un suo finale. Gli altri due seguiti sono stati "aggiunti" bene, nel senso della trama, ma sostanzialmente non servivano. Comunque bravissimi quelli del corto. Certo che devono averne di pazienza!
27-11-2009 16:22

Ma che bravi! :clap: a proposito di MATRIX ricordo la sensazione più immediata quando lo vidi: un'occasione perduta! perché a mio parere, esagerando con la SF e il fantasy, hanno reso il tutto molto poco credibile, un po' come se fosse tutta una cosa organizzata da disinformatori. Con un po' di moderazione e un finale ad hoc,... Leggi tutto
27-11-2009 14:29

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come vedi il futuro dell'umanità, in ambito scientifico?
Il futuro è nella condivisione delle conoscenze. L'arroganza delle multinazionali nei confronti della proprietà intellettuale è solo il canto del cigno: infatti grazie alle tecnologie il sapere non potrà più essere detenuto da pochi potenti.
Per tutelare ricerche che richiedono investimenti cospicui, la proprietà intellettuale è uno strumento equo e ragionevole. Lo strapotere attuale della grande industria va solo limitato nel tempo ed emendato dagli aspetti più truci.
Lo scenario più probabile è un doppio binario tra scienza proprietaria e open source. La prima coprirà i settori che richiedono investimenti a lungo termine, la seconda quelli in cui la cooperazione raggiunge i risultati migliori.
Il potere si concentra dove c'è il denaro. Volenti, o nolenti, i big dell'economia mondiale si accaparreranno tutte le fonti di conoscenza, e sapranno farle fruttare a dovere, per il bene dell'umanità.

Mostra i risultati (1573 voti)
Agosto 2022
WhatsApp, arriva il blocco degli screenshot
Le chiavi dell'auto? Al sicuro nel microonde
Intel, 5 miliardi per costruire uno stabilimento in Italia
E Spot prese il fucile
Gmail, la nuova interfaccia adesso è per tutti
Luglio 2022
Istruzioni per il voto: la busta
Il Tribunale di Milano ordina a Cloudflare di censurare tre siti
Microsoft, un nuovo Windows ogni tre anni
TIM: 9.000 esuberi e un ultimatum al Governo
L'algoritmo che predice i crimini con una settimana d'anticipo
Alexa fa parlare i morti
Giugno 2022
Tesla e la batteria che dura 100 anni
Cosa succede alle password se cambio o perdo il mio dispositivo?
Il sistema operativo open source che ridà vita ai vecchi smartphone
Adobe, prove di Photoshop gratuito per tutti
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 13 agosto


web metrics