Lo smartphone da 5,3 pollici più sottile del mondo

È lo Xperia T3 di Sony.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-06-2014]

sony xperia t3

È il ridottissimo spessore - appena 7 millimetri - l'orgoglio del Sony Xperia T3, smartphone di fascia media recentemente presentato, tanto da presentarsi come «lo smartphone da 5,3 pollici più sottile del mondo».

Racchiuso in una particolare scocca in acciaio inossidabile troviamo uno schermo da 5,3 pollici che offre una risoluzione di 720 x 1280 pixel, per una densità di punti pari a 277 DPI.

La dotazione hardware è nella media ma, come detto, questo modello non si propone come top di gamma: il cuore è il processore quad core Qualcomm Snapdragon 400 a 1,4 GHz, accompagnato da 1 Gbyte di RAM e 8 Gbyte di memoria interna, espandibili via microSD.

La fotocamera posteriore è una Exmor RS da 8 megapixel, mentre quella anteriore è una Exmor R da 1,1 megapixel; la batteria è da 2,500 mAh, mentre per quanto riguarda la connettività troviamo NFC, Bluetotth 4.0, Wi-Fi 802.11a/b/g/b (sono supportati sia i 2,4 che i 5 GHz) e ANT+.

Sondaggio
Hai mai inviato Sms o messaggi o email a un tuo familiare mentre entrambi eravate a casa?
No, mai.
E' successo una o due volte.
Ogni tanto capita ma non è mia abitudine.
Lo faccio regolarmente.

Mostra i risultati (1933 voti)
Leggi i commenti (19)

Il sistema operativo è Android 4.4 KitKat, cui Sony ha apportato diverse personalizzazioni soprattutto per quanto riguarda il software della fotocamera, che offre la funzione di stabilizzazione SteadyShot, la possibilità di registrare video HDR e diversi effetti da applicare alle foto.

Il lancio ufficiale di Xperia T3 avverrà nel mese di luglio, quando lo smartphone sarà disponibile nei colori nero, bianco e viola; il prezzo al momento non è stato ancora annunciato.

xperia t3 01
xperia t3 02
xperia t3 03
xperia t3 04
xperia t3 05
xperia t3 06

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

1 Gbyte, corretto, grazie per la segnalazione :)
5-6-2014 21:09

Sicuri dei 4Gb di ram? Sono sproporzionati rispetto al resto dell'hardware (e se non erro sarebbe il primo smartphone ad averceli)...
5-6-2014 20:33

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Science ha pubblicato una classifica di 10 grandi scoperte avvenute nel 2011. Quale ritieni che sia la più significativa?
Nuovi metodi per la lotta all'AIDS. I trattamenti somministrati alle persone infette da HIV riducono il tasso di trasmissione: si potranno elaborare nuove strategie.
L'origine delle meteoriti. La missione giapponese Hayabusa ha scoperto che le meteoriti che più comunemente cadono sulla Terra provengono da un unico gruppo di asteroidi.
Luce sull'origine dell'uomo. Molte persone hanno ancora tracce di DNA arcaico, frutto di incroci avvenuti nella preistoria.
I meccanismi della fotosintesi. Scienziati giapponesi hanno scoperto la proteina usata dalle piante per separare acqua e ossigeno. Potrebbe aprire la strada per produrre energia pulita.
Gas primordiale. Sono state scoperte delle nubi di gas primordiale, rimaste nelle condizioni in cui si trovavano poco dopo il Big Bang.
Microbioma. I microbi che abitano nel nostro corpo non sono casuali ma appartengono a tre enterotipi, uno dei quali dominante. Conoscerli può aiutare a elaborare strategie personalizzate contro le malattie.
Vaccino contro la malaria. La sperimentazione ha fornito i primi risultati promettenti dopo anni infruttuosi.
Esopianeti. Le scoperte di Kepler hanno scovato dei "fratelli" della Terra che li costringeranno a rivedere le teorie sulla formazione dei pianeti.
Zeoliti sempre più efficienti ed economiche. Le zeoliti sintetiche sono minerali usati come "setacci molecolari" per ottenere la benzina dal petrolio, per purificare l'acqua o l'aria.
Prevenire l'invecchiamento. Eliminare le celle più vecchie, non più in grado di dividersi, si è rivelato un buon metodo per mantenerci sani più a lungo.

Mostra i risultati (5338 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics