Lo smartphone da 5,3 pollici più sottile del mondo

È lo Xperia T3 di Sony.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-06-2014]

sony xperia t3

È il ridottissimo spessore - appena 7 millimetri - l'orgoglio del Sony Xperia T3, smartphone di fascia media recentemente presentato, tanto da presentarsi come «lo smartphone da 5,3 pollici più sottile del mondo».

Racchiuso in una particolare scocca in acciaio inossidabile troviamo uno schermo da 5,3 pollici che offre una risoluzione di 720 x 1280 pixel, per una densità di punti pari a 277 DPI.

La dotazione hardware è nella media ma, come detto, questo modello non si propone come top di gamma: il cuore è il processore quad core Qualcomm Snapdragon 400 a 1,4 GHz, accompagnato da 1 Gbyte di RAM e 8 Gbyte di memoria interna, espandibili via microSD.

La fotocamera posteriore è una Exmor RS da 8 megapixel, mentre quella anteriore è una Exmor R da 1,1 megapixel; la batteria è da 2,500 mAh, mentre per quanto riguarda la connettività troviamo NFC, Bluetotth 4.0, Wi-Fi 802.11a/b/g/b (sono supportati sia i 2,4 che i 5 GHz) e ANT+.

Sondaggio
Hai mai inviato Sms o messaggi o email a un tuo familiare mentre entrambi eravate a casa?
No, mai.
E' successo una o due volte.
Ogni tanto capita ma non è mia abitudine.
Lo faccio regolarmente.

Mostra i risultati (1606 voti)
Leggi i commenti (19)

Il sistema operativo è Android 4.4 KitKat, cui Sony ha apportato diverse personalizzazioni soprattutto per quanto riguarda il software della fotocamera, che offre la funzione di stabilizzazione SteadyShot, la possibilità di registrare video HDR e diversi effetti da applicare alle foto.

Il lancio ufficiale di Xperia T3 avverrà nel mese di luglio, quando lo smartphone sarà disponibile nei colori nero, bianco e viola; il prezzo al momento non è stato ancora annunciato.

xperia t3 01
xperia t3 02
xperia t3 03
xperia t3 04
xperia t3 05
xperia t3 06

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Tutte le novità del CES 2014
Xperia Z Ultra, il phablet potente e impermeabile

Commenti all'articolo (2)

1 Gbyte, corretto, grazie per la segnalazione :)
5-6-2014 21:09

Sicuri dei 4Gb di ram? Sono sproporzionati rispetto al resto dell'hardware (e se non erro sarebbe il primo smartphone ad averceli)...
5-6-2014 20:33

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Recenti scoperte genetiche affermano che l'invecchiamento è controllabile e quindi potremo vivere tutti più a lungo. Cosa ne pensi?
E' una grande scoperta, sono contento di vivere più a lungo.
L'importante è poter vivere bene e in salute.
Trovo che la genetica si stia spingendo oltre i limiti umani.
Significa che dovremo tutti lavorare più a lungo e andare in pensione più tardi.
Questo contribuirà al sovraffollamento del pianeta.

Mostra i risultati (5580 voti)
Aprile 2020
Coronavirus, ragazzini si divertono a creare malware in tema
Vulnerabilità in Zoom, a rischio le password di Windows
Marzo 2020
Oltre un milione di e-book gratis sull'Internet Archive
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Tutti gli Arretrati


web metrics