L'estensione per gli ebook di Amazon in versione pirata

Scaricare illegalmente non è mai stato così facile.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-08-2014]

amazon libgen ebook pirata

Si chiama LibGen - abbreviazione di Library Genesis - l'estensione per Chrome più odiata da Amazon.

Il motivo di tale odio deriva dall'unico scopo di LibGen: proporre, a ogni ricerca di ebook su Amazon, delle alternative pirata dello stesso titolo, spingendo così il potenziale acquirente a darsi alla violazione del copyright.

Il funzionamento è semplice: una volta che l'estensione è installata, basta visualizzare un libro su Amazon per veder apparire una nuova "riga" in cima alla pagina, che mostra dove poter scaricare una copia pirata.

Per funzionare, LibGen si appoggia al motore di ricerca che si chiama, per l'appunto, Library Genesis; o, forse, sarebbe meglio dire "si appoggiava".

Al momento, infatti, l'estensione è scomparsa dal Chrome Web Store e, se mai riapparirà, è facile prevedere che la sua vita sarà breve: né Amazon né gli editori, comprensibilmente, la amano.

Sondaggio
Sim o Wi-Fi?
Con Sim e piano dati attivo. - 15.1%
Con Sim ma senza piano dati. - 2.4%
Ho Sim e piano dati ma uso soprattutto il Wi-Fi. - 39.4%
Solo Wi-Fi. - 43.1%
  Voti totali: 1554
 
Leggi i commenti (4)

Resta online il sito, ovviamente, insieme a tutti i suoi mirror, anche se è il caso di ricordare che scaricare un libro regolarmente in vendita senza pagarlo è una violazione della legge sul diritto d'autore.

È interessante infine notare che, mentre la scure si è subito abbattuta su LibGen, altre estensioni quantomeno dubbie sono ancora disponibili: è il caso per esempio di Torrent This che, per ogni prodotto presente su Amazon, fornisce (se disponibile) un link per scaricare lo stesso da The Pirate Bay.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Riporto una parte del mio commento a quest'altro articolo di ZN che ritengo pertinente anche a questo articolo: Leggi tutto
19-8-2014 10:00

Forse se cambiassero politica commerciale... Ebook: 8.99 Libro cartaceo: 12.50 on linea (e tipo a 19.99 spedizione gratuita) 14.00 euro in libreria Se per voi č conveniente. Da considerare anche l'acquisto dell'ebook reader da un 100 euro che si ammortizzerebbe in circa una 30 di libri (cioč con 30 libri ho... Leggi tutto
11-8-2014 19:31

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali vantaggi ti motivano a investire in prodotti per la smart home?
Prepararsi per quando si arriva a casa dal lavoro
Sicurezza per la casa
Essere pronto ad andare a letto (temperatura, illuminazione, chiusura delle tapparelle)
Intrattenimento accessibile
Cura dei miei parenti anziani

Mostra i risultati (559 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics