Sony lancia Xperia Z4

Il nuovo top di gamma offre processore octa core, schermo da 5,2 pollici Full HD e fotocamera da 20 megapixel.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-04-2015]

Sony Xperia Z4 2

Atteso inizialmente per marzo, lo smartphone Sony Xperia Z4 si è finalmente svelato al pubblico.

Con un comunicato ufficiale l'azienda giapponese ha rivelato le caratteristiche del suo nuovo top di gamma, che va a completare l'offerta della serie Xperia Z4 iniziata con il tablet presentato al Mobile World Congress.

L'erede dello Z3 rappresenta un'evoluzione del predecessore, senza alcuno stravolgimento.

Cuore dello smartphone è il SoC Snapdragon 810, un octa core (4 core Cortez A53 e 4 A57) che lavora a 2 GHz ed è accompagnato dalla GPU Adreno 430 e da 3 Gbyte di RAM.

Lo schermo è da 5,2 pollici, è protetto da Gorilla Glass 4 e offre una risoluzione di 1920x1080 pixel; la memoria interna può essere da 32 oppure da 64 Gbyte, in ogni caso espandibile via microSD fino a ulteriori 128 Gbyte.

Per quanto riguarda le fotocamere, anteriormente troviamo un sensore da 5,1 megapixel Sony Exmor R, mentre posteriormente il sensore Exmor RS è da 20,7 megapixel.

Sondaggio
Quanto usi il tablet?
Molto. Ce l'ho sempre con me.
Almeno una volta al giorno.
Non tutti i giorni.
Raramente.
Non lo uso quasi mai.
Non ho un tablet.

Mostra i risultati (2499 voti)
Leggi i commenti (1)

Dal punto di vista dell'estetica troviamo molti elementi in comune con lo Z3, del cui design Omnibalance, troviamo una sorta di riproposizione ma in chiave più sottile (6,9 millimetri) e leggera (144 grammi); il case, in metallo e vetro, offre una protezione IP6 ed è disponibile nei colori bianco, nero, rame e verde acqua.

Completano la dotazione la batteria da 2.930 mAh e il sistema operativo Android 5.0 Lollipop.

Al momento, la disponibilità dello smartphone Xperia Z4 pare limitata al Giappone; per il resto del mondo Sony sta lavorando su una sua "versione internazionale" che potrebbe anche prendere un nome diverso ma che dovrebbe essere differente dall'originale soltanto per piccoli dettagli.

sony xperia z4
sony xperia z4 01

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Immaginiamo un mondo popolato dalle auto di Google: senza pilota, senza sterzo e senza pedali. Qual è il maggior svantaggio? (vedi anche i vantaggi)
L'auto di Google è veramente brutta! Più che un auto è un'ovovia.
Ci toglierà il piacere di guidare e la nostra vita sarà un po' più triste.
Avrà un costo non sostenibile per la maggior parte degli utenti.
Ci sarà maggior traffico: con un'auto senza pilota il trasporto privato verrebbe incentivato rispetto al trasporto pubblico.
Il Gps incorporato potrebbe non essere efficiente, costringendoci a fare percorsi più lunghi o più lenti o addirittura non portandoci mai a destinazione.
Ho timori soprattutto per la privacy: le auto di Google potranno collezionare dati su come mi sposto e quando.
In caso di incidente con nessuno al volante, non è chiaro di chi sarà la responsabilità civile. E a chi tocca pagare l'assicurazione? All'utente o a Google? O allo Stato?
Sarà esposta ad attacchi hacker o terroristici: di fatto avremo minore sicurezza sulle strade.
Se il sistema prevede un urto inevitabile, potrebbe trovarsi di fronte a scelte etiche insormontabili. Uccidere un anziano o un bambino? Due uomini o un bambino? Un uomo o una donna? Uscire di strada o urtare altri veicoli o pedoni? Andare addosso a un SUV o a un'utilitaria?
Rispetto alle auto tradizionali impiegheranno troppo tempo ad arrivare a destinazione, non potendo superare i limiti di velocità o fare manovre azzardate.
I tassisti non esisteranno più: già immagino le loro legittime proteste.

Mostra i risultati (2262 voti)
Luglio 2025
Allora, che cosa si può fare?
Piantedosi propone nuova Autorità per WhatsApp, Telegram e Signal. Messaggistica sotto controllo
Windows XP gira emulato nel browser. Un tuffo nella nostalgia dei primi anni 2000
PosteMobile da Vodafone a TIM: cambio rete nel 2026. 5 milioni di utenti coinvolti
Fratelli d'Italia, stretta sul ''pezzotto'': sanzioni per gli utenti fino a 16.000 euro
Scoprire gli amanti al concerto e licenziarli? In Italia non sarebbe mai potuto succedere
Svelate le specifiche dell'iPhone pieghevole: chip A20, fotocamera da 48 MP e prezzo davvero premium
Compensi per copia privata, la SIAE alza le tariffe. E vuole tassare anche il cloud
ChatGPT in imbarazzo: con un semplice trucco genera chiavi attivazione Windows
La IA di Google "fa calare il traffico" ai siti web: parte la denuncia alla Commissione Europea
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 agosto


web metrics