Da Sony la lampadina LED che è anche speaker Bluetooth

Per portare la musica in tutta la casa.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-08-2015]

LSPX 100E26J 01

Secondo Sony, è la soluzione ideale per tutte quelle occasioni in cui non è facile, o comodo, installare un altoparlante: LSPX-100E26, una lampadina a LED che funge anche da altoparlante Bluetooth.

Illumina a 360 gradi e, dato che si inserisce in un normale attacco per lampadine, non dovrebbero esserci problemi di posizionamento; inoltre il fatto di utilizzare il protocollo Bluetooth risolve alla radice il problema dei cavi.

La lampadina è fornita con un'app che serve sia per regolare il volume del suono che l'intensità della luce; c'è anche un telecomando che permette di fare lo stesso e per comunicare con la lampadina usa il protocollo NFC.

La questione principale riguarda la qualità del suono: un altoparlante così piccolo da stare in una lampadina potrebbe non essere di grandissima qualtà.

L'ideale sarebbe poter ascoltare il suono emesso dall'invenzione di Sony prima di procedere all'acquisto, anche perché il prezzo è tutt'altro che economico: una lampadina costa intorno ai 200 dollari.

Sondaggio
Secondo una ricerca dell'Australian Relationship Queensland, tra tecnologia e solitudine esisterebbe un collegamento. Secondo te:
È la solitudine che spinge le persone a usare "più tecnologia".
È l'utilizzo massiccio di tecnologia che porta le persone a isolarsi e, conseguentemente, a provare solitudine.
Le due cose non sono affatto correlate.

Mostra i risultati (1531 voti)
Leggi i commenti (23)

La commercializzazione in Giappone è iniziata alla fine dello scorso mese di maggio; non sono noti i piani di Sony per una sua vendita in Europa.

LSPX 100E26J 02
LSPX 100E26J 03
LSPX 100E26J 04

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Con quello che costa sarà meglio che l'altoparlante funzione anche a luce spenta... :wink:
16-8-2015 14:28

{Mavco Pisellonio}
Ma funziona solo se la luce è accesa?
14-8-2015 10:52

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Puoi scegliere una sola pillola: quale delle tre?
Pillola blu: rimani giovane per sempre
Pillola verde: 1.000.000.000 euro in contanti
Pillola rossa: puoi viaggiare nel tempo in qualsiasi istante

Mostra i risultati (2375 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics