Il tablet da 60 euro di Amazon arriva in Italia

Schermo da 7 pollici e sistema Fire OS 5 per uno dei dispositivi economici più interessanti sul mercato.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-09-2015]

amazon fire 7 pollici

Il tablet da 50 dollari di Amazon, la cui esistenza è trapelata una decina di giorni fa, è già realtà.

Si chiama semplicemente Fire ed è un dispositivo dotato di schermo LCD IPS da 7 pollici con risoluzione di 1.024x600 pixel e che pesa 313 grammi.

È basato su un processore quad core a 1,3 GHz accompagnato da 1 Gbyte di RAM e 8 Gbyte di memoria interna, espandibili via microSD (fino a 128 Gbyte). Non mancano poi una videocamera posteriore da 2 megapixel e una anteriore VGA, né altoparlanti, microfono e connettività Wi-Fi 802.11n.

Fire, che offre un'autonomia di 7 ore, usa il sistema operativo Fire OS 5 Bellini: si tratta di una versione di Android 5.1 Lollipop personalizzata da Amazon e dotata di un'interfaccia rinnovata rispetto alle versioni precedenti. Il sistema è naturalmente pensato per offrire un accesso facile all'ecosistema di Amazon, composto da musica, ebook e giochi.

Nonostante quanto si vociferava qualche giorno fa, il prezzo definitivo è più alto dei 50 dollari previsti: in Italia, dove sarà disponibile a partire dal 30 settembre, costa infatti 59,99 euro se si sceglie l'edizione con offerte speciali, ossia progettata per mostrare pubblicità quando il dispositivo è in standby. Se si preferisce la versione senza spot il prezzo sale a 74,99 euro.

Sondaggio
Se il telefonino è generalmente personale, spesso il tablet è condiviso in casa. E' così?
Ho un tablet e lo uso solo io.
Ho un tablet e lo condivido con i miei familiari.
Non ho un tablet ma utilizzo quello di un mio familiare.
Non ho un tablet.

Mostra i risultati (2143 voti)
Leggi i commenti (24)

Con altri 24,99 euro è possibile acquistare una delle nuove cover, disponibili in in 5 colori: nero, blu, arancio, verde e viola.

Fire diventa quindi l'offerta entry level di Amazon, dedicata a quegli utenti che non hanno grandi pretese per quanto riguarda l'hardware e le prestazioni.

Restano in vendita il Fire HD 6, il Fire HD 7 e il Fire HDX 8.9, rispettivamente a 99 euro, 154 euro e 379 euro nelle versioni base, anche se il lancio di nuove versioni anche di questi modelli dovrebbe essere ormai imminente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Listini di produzione :wink: Tieni conto che è tutto una serie di macchinari che sfornano milioni di pezzi al giorno! Il personale è il camionista :lol: Se c'è gente che compra per 100$ una cosa che in produzione costa qualcosina, perchè venderlo per meno??? Visto che anche se lo vendessero per meno la gente direbbe "ma di... Leggi tutto
21-9-2015 14:42

Sono curioso di sapere dove hai preso questo dato... Non sto polemizzando o mettendo in dubbio che sia vero... Vorrei saperlo veramente... Leggi tutto
19-9-2015 22:31

{knonpror}
Amazon è un'azienda diretta da una persona priva di qualunque scrupolo. La tendenza alla schiavizzazione dei dipendenti potrebbe convincere le altre multinazionali ad andare verso la stessa direzione, e allora sarebbero guai grossi, visti i politici incapaci e lobbizzati che stanno spopolando ultimamente (anche ieri, ma con... Leggi tutto
19-9-2015 16:42

60 EURO??? TROPPO COSTOSO!!! Quando arrivano sui 30$ avvertitemi... Nota: Un Tablet (con quelle caratteristiche) in produzione costa 3$... Tutto il resto è guadagno! Ciao
18-9-2015 12:58

Tablet=60 euro Cover=25 euro :shock:
18-9-2015 07:46

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quando cerchi un brano musicale, o un intero Cd, cosa fai più spesso?
Scarico il brano o il Cd su iTunes: costa poco ed è legale.
Scarico l'Mp3 con Torrent o eMule o altro servizio simile.
Ascolto la canzone in streaming (per esempio su Youtube), anche se non posso scaricare l'Mp3.
Vado nel mio negozio di dischi o maxistore preferito.
Altro.

Mostra i risultati (3704 voti)
Ottobre 2025
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 ottobre


web metrics