Con Firefox 41 si può anche chattare

Con l'ultima versione si può non solo videochiamare ma anche inviare e ricevere messaggi istantanei.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-09-2015]

firefox 41 instant messaging

Mozilla ha appena rilasciato la versione 41 di Firefox per Windows, Mac, Linux e Android.

Al di là dei miglioramenti minori, che riguardano la correzione di bug e la raffinazione di alcune funzionalità, la versione desktop guadagna una nuova funzione integrata in Firefox Hello, il servizio di videochiamate lanciato circa un anno fa.

Tuttora in beta, Firefox Hello ha ora ottenuto le funzionalità di un instant messenger, offrendo quindi agli utenti la possibilità di inviare e ricevere messaggi istantanei durante una conversazione: in pratica, il browser diventa una alternativa completa a software popolari come Skype. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Secondo te qual è l'estensione più utilizzata in Italia, tra le ultime nate?
.app
.art
.casa
.cloud
.design
.holiday
.hotel
.online
.shop
.srl
.store
.web

Mostra i risultati (1619 voti)
Leggi i commenti (1)
Inoltre il fatto che Firefox Hello sia basato sulla tecnologia WebRTC fa sì che in futuro si possa chattara anche con gli utenti di Google Chrome o di Opera, che già supportano quella tecnologia.

Firefox 41 include poi un'altra novità, che riguarda Firefox Accounts su tutte le piattaforme: adesso è possibile personalizzare il profilo utente aggiungendo una fotografia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Dunque........................ Hello permette di videochiamare DIRETTAMENTE, dunque aprite Hello su Firefox (ma funziona anche in Chrome e Opera ma non c'è il bottone per rapidità) e Firefox vi comunica un ID-Link. Questo ID-Link lo dovete comunicare alla persona (potete fare anche più persone) che sono in possesso di Firefox o... Leggi tutto
28-9-2015 15:44

come mi sembrava di aver capito... quindi devo copiare il link ed incollarlo in un'altra finestra di chat, già aperta!!!!!!!!!!!!! mi pare che senza una lista di "amici", e la possibilità di vedere quelli attivi, le possibilità di utilizzo siano ridotte.
25-9-2015 10:24

Per chattare devi inviare il link creato sul momento all'altro utente che cosi' si mettera' in collegamento con te. Leggi tutto
24-9-2015 22:38

{utente anonimo}
io ho provato hello ma non ha mai funzionato, solo uno sentiva la voce.
24-9-2015 18:19

Non è vero che si può chattare, se il PC non ha videocamera e microfono (cosa abbastanza usuale su un desktop da ufficio) non si può fare nulla
24-9-2015 11:30

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In Parlamento una proposta di legge vorrebbe obbligare i nuovi esercizi pubblici (ristoranti, negozi e via dicendo) a mettere a disposizione gratis degli utenti la possibilità di navigare col Wi-Fi in Internet. Secondo te...
È una novità giusta e moderna.
È un obbligo (costoso) in più, da evitare.
Ottimo, ma si dovrebbero prevedere degli sconti fiscali per l'esercente.
La connessione sarà lenta, e poi con gli smartphone il Wi-Fi chi lo usa oggi?
Non mi interessa.
Non saprei.

Mostra i risultati (2817 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics