L'iPhone 6s arriva in Italia

Apple festeggia il record di vendite e annuncia prezzi e data di lancio nel nostro Paese.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-09-2015]

iphone6sitalia

A pochi giorni dal suo lancio ufficiale, l'iPhone 6s sta riempiendo di orgoglio Apple e lo stesso sta facendo iOS 9, ultima evoluzione del sistema operativo che equipaggia anche l'iPad.

Nei primi tre giorni Apple ha venduto oltre 13 milioni di esemplari di iPhone 6s e iPhone 6s Plus, stabilendo così un nuovo record di velocità stabilito dai predecessori; per quanto riguarda iOS 9, Apple ha rivelato che nelle prime 24 ore dopo il lancio il 12% dei dispositivi compatibili era già stato aggiornato.

La popolarità di iOS 9 è probabilmente anche da ricercare nella relativa leggerezza dell'aggiornamento: se iOS 8 chiedeva oltre 4 Gbyte di spazio sui dispositivi per poter essere scaricato e installato, questa versione si accontenta di 1,3 Gbyte; ciò si traduce in download che si concludono prima e nella possibilità di procedere all'installazione anche su iPhone e iPad che non hanno troppo spazio a disposizione.

Il periodo di debutto dell'iPhone 6s non s'è però ancora concluso: diversi Stati, tra cui l'Italia, sono stati esclusi dalla prima ondata di vendite e aspettano pazientemente il proprio turno e la data di lancio ufficiale.

Finalmente ora Apple ha rotto gli indugi e annunciato che la seconda ondata avrà inizio il 9 ottobre: entro 10 giorni l'iPhone 6s sarà dunque in vendita anche nel nostro Paese.

Sondaggio
Ci sono degli aggiornamenti del sistema operativo da scaricare e installare. Cosa fai?
Non installo nulla perché incide sulla velocità di Internet e sulle prestazioni del computer
Accetto l'installazione. Possono essere aggiornamenti importanti
Forse installerò gli aggiornamenti più tardi
Non vedo notifiche provenienti dal sistema operativo

Mostra i risultati (3038 voti)
Leggi i commenti (6)

La data non è però l'unica informazione attesa dai fan della mela morsicata: con forse ancora maggior trepidazione sono attesi i prezzi, svelati anch'essi. Per quanto riguarda l'iPhone 6s, la versione da 16 Gbyte costerà agli utenti italiani 779 euro; quella da 64 Gbyte costerà 889 euro e quella da 128 Gbyte 999 euro. I prezzi dell'iPhone 6s Plus, con schermo da 5,5 pollici, saranno un po' più alti: occorreranno 889 euro per la versione da 16 Gbyte, 999 euro per quella da 64 Gbyte e 1.109 euro per quella da 128 Gbyte.

Naturalmente, gli operatori telefonici sono già pronti a offrire ai propri clienti piani tariffari appositi che includono anche l'iPhone 6s: in tal modo generalmente la cifra che si viene a pagare è più alta del prezzo ufficiale, ma viene spalmata su molti mesi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Con dei prezzi del genere manco morto. :twisted:
4-10-2015 10:25

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Se fossi il passeggero in un'auto il cui conducente sta leggendo o inviando un Sms, protesteresti?
Sì, ma solo se sono in confidenza con l'autista. E comunque non mi sentirei molto tranquillo.
Sì, per la sicurezza di tutti.
No, se lo fa in un rettilineo o comunque in condizioni di sicurezza.
No, se il conducente è attento: non c'è motivo di protestare.
No, se sta solo leggendo. Sì, se sta inviando un messaggio.

Mostra i risultati (2514 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics