L'iPhone 6s arriva in Italia

Apple festeggia il record di vendite e annuncia prezzi e data di lancio nel nostro Paese.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-09-2015]

iphone6sitalia

A pochi giorni dal suo lancio ufficiale, l'iPhone 6s sta riempiendo di orgoglio Apple e lo stesso sta facendo iOS 9, ultima evoluzione del sistema operativo che equipaggia anche l'iPad.

Nei primi tre giorni Apple ha venduto oltre 13 milioni di esemplari di iPhone 6s e iPhone 6s Plus, stabilendo così un nuovo record di velocità stabilito dai predecessori; per quanto riguarda iOS 9, Apple ha rivelato che nelle prime 24 ore dopo il lancio il 12% dei dispositivi compatibili era già stato aggiornato.

La popolarità di iOS 9 è probabilmente anche da ricercare nella relativa leggerezza dell'aggiornamento: se iOS 8 chiedeva oltre 4 Gbyte di spazio sui dispositivi per poter essere scaricato e installato, questa versione si accontenta di 1,3 Gbyte; ciò si traduce in download che si concludono prima e nella possibilità di procedere all'installazione anche su iPhone e iPad che non hanno troppo spazio a disposizione.

Il periodo di debutto dell'iPhone 6s non s'è però ancora concluso: diversi Stati, tra cui l'Italia, sono stati esclusi dalla prima ondata di vendite e aspettano pazientemente il proprio turno e la data di lancio ufficiale.

Finalmente ora Apple ha rotto gli indugi e annunciato che la seconda ondata avrà inizio il 9 ottobre: entro 10 giorni l'iPhone 6s sarà dunque in vendita anche nel nostro Paese.

Sondaggio
Ci sono degli aggiornamenti del sistema operativo da scaricare e installare. Cosa fai?
Non installo nulla perché incide sulla velocità di Internet e sulle prestazioni del computer
Accetto l'installazione. Possono essere aggiornamenti importanti
Forse installerò gli aggiornamenti più tardi
Non vedo notifiche provenienti dal sistema operativo

Mostra i risultati (2929 voti)
Leggi i commenti (6)

La data non è però l'unica informazione attesa dai fan della mela morsicata: con forse ancora maggior trepidazione sono attesi i prezzi, svelati anch'essi. Per quanto riguarda l'iPhone 6s, la versione da 16 Gbyte costerà agli utenti italiani 779 euro; quella da 64 Gbyte costerà 889 euro e quella da 128 Gbyte 999 euro. I prezzi dell'iPhone 6s Plus, con schermo da 5,5 pollici, saranno un po' più alti: occorreranno 889 euro per la versione da 16 Gbyte, 999 euro per quella da 64 Gbyte e 1.109 euro per quella da 128 Gbyte.

Naturalmente, gli operatori telefonici sono già pronti a offrire ai propri clienti piani tariffari appositi che includono anche l'iPhone 6s: in tal modo generalmente la cifra che si viene a pagare è più alta del prezzo ufficiale, ma viene spalmata su molti mesi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
iPhone 6s, anche i robot fanno la coda per averlo

Commenti all'articolo (1)

Con dei prezzi del genere manco morto. :twisted:
4-10-2015 10:25

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il momento della giornata in cui ti senti più creativo?
Alla mattina presto
A metà mattinata
All'ora di pranzo
Nel primo pomeriggio
Nel tardo pomeriggio
All'ora di cena
Di sera
A notte fonda
In un qualsiasi momento
Non sono per niente creativo

Mostra i risultati (2179 voti)
Maggio 2022
Nvidia, i driver Linux finalmente diventano open source
UE, tutte le chat saranno esaminate in cerca di pedopornografia
Le IA di Facebook e Twitter contro la disinformazione russa
Apple, Google e Microsoft svelano il sistema che eliminerà le password
Una storia di phishing bancario diversa dal solito: il ladro beffato
Aprile 2022
Una dura lezione dall'Internet delle Cose
Bug nell'app Messaggi, e la batteria si scarica in fretta
Gli USA ottengono l'estradizione di Assange
L'utility che ripulisce Windows 11 è in realtà un trojan
Hacker cinesi sfruttano VLC per diffondere malware
Quando l'intelligenza artificiale bara: l'aneddoto degli husky scambiati per lupi
Che si fa con Telegram? È russo
Lapsus$, arrestati due hacker: sono adolescenti
Registro delle Opposizioni e cellulari, la norma è in Gazzetta Ufficiale
Marzo 2022
Windows 11, video lentissimi in apertura per colpa dell'antivirus
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 maggio


web metrics