''Astronavi aliene'' nel deserto egiziano in Google Maps? Ma anche no

È evidente che queste sono le rampe usate dagli antichi egizi per costruire le piramidi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-10-2015]

Mi sono arrivate parecchie segnalazioni a proposito di questa immagine proveniente da Google Maps, che secondo alcuni mostrerebbe delle astronavi aliene dissepolte.

Le coordinate geografiche sono 30° 1'13.25"N 31°43'14.51"E. Il link all'immagine in Google è questo: una quarantina di chilometri a est del Cairo, in Egitto.

marte2

Non è certo un luogo segretissimo e inaccessibile, visto che è a una sessantina di metri da un'autostrada, per cui l'ipotesi delle astronavi rimaste inosservate sembra, per essere educati, poco credibile.

Una rapida ricerca sembra invece indicare che si tratti di postazioni di lancio per missili militari, perché ce ne sono di analoghe qui, qui, qui, qui, qui e qui.

Fra l'altro, la curiosità in Rete a proposito di queste strutture non è nuova: risale ad almeno tredici anni fa, visto che The Straight Dope ne parlava già nel 2002. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Trovata l'acqua su Marte. E la vita? Secondo te su Marte...
C'è stata vita, sotto forma di batteri.
C'è stata vita intelligente.
C'è vita, ma solo unicellulare.
Non c'è mai stata alcuna forma di vita.
Ci sono impianti e costruzioni aliene.
Nessuna delle risposte precedenti è corretta.

Mostra i risultati (4399 voti)
Leggi i commenti (31)
Chissà perché ogni cosa sconosciuta deve essere interpretata come un veicolo alieno. Suvvia, è evidente che queste sono le rampe usate dagli antichi egizi per costruire le piramidi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
 

Paolo Attivissimo

(C) by Paolo Attivissimo - www.attivissimo.net.
Distribuzione libera, purché sia inclusa la presente dicitura.

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Ovviamente, è la spiegazione più logica. :roll: Mauro Leggi tutto
6-11-2015 19:32

Ancora una volta Paolo ha centrato la sua analisi, ha solo errato la distanza delle installazioni rispetto all'autostrada come segnalato da thy. In ogni caso si tratta di tipiche installazioni militari per missili terra-aria, con ogni probabilità missili russi S-75 Dvina (per la nato SA-2 Guideline)[/url], ulteriori informazioni si... Leggi tutto
31-10-2015 19:28

Mi guardo bene dall'affermare che si tratti di navi spaziali, però mi meraviglia che una persona sempre tanto attenta ai particolari per "sbufalare" se ne ecsa con un po' di pressapochismo sulle distanze ("una sessantina di metri da un'autostrada"). Google Map offre un'interessante opzione che è quella di misurare le... Leggi tutto
29-10-2015 23:33

{pat}
Paolo Attivissimo di nome e di fatto ,come mai lei è cosi attivo nell'interpretare fatti e cose anomale come bufale sopratutto quando si parla o si immagina di qualcosa di alieno o esogeno al nostro pianeta???? Lo status quo scientifico guai a toccarlo; se ci mettesse tutto questo impegno nel cercare qualche verità invece di negare... Leggi tutto
29-10-2015 18:59

{max}
Attivissimo si dedica alla lodevole attività di inculcare tranquillità, serenità e raziocinio nelle menti e nei cuori. Alieni non ve n'è, il clima non viene modificato artificialmente, eserciti e multinazionali non fanno esperimenti all'insaputa dei governi, arabi a bordo di boeing747 centrano... Leggi tutto
29-10-2015 17:22

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa fai se l'antivirus non ti permette di installare un programma?
Disattivo temporaneamente l'antivirus per installare il programma che considero affidabile
Non installo il programma. Forse ce n'è un altro simile cercando su Internet
Creo regole di esclusione per le applicazioni di cui sono sicuro/a

Mostra i risultati (1731 voti)
Giugno 2025
Oltre 9.000 router Asus compromessi da una botnet
Maggio 2025
Il cripto-ladro è nella stampante e ruba un milione di dollari
Amazon, la IA ha trasformato la programmazione in una catena di montaggio
Lidar nelle auto: utile per la guida, letale per le fotocamere
Azienda IA in tribunale per il suicidio di un adolescente
Non è proprio legale... ma le sanzioni sono irrisorie
Pirateria, multati in Italia anche gli utenti finali
Bancomat da attivare e complessità digitale
Un ''diritto a riparare'' piccolo, virtuoso e originale
Siti per adulti, la verifica dell'età non avverrà tramite SPID
Gli hard disk in ceramica praticamente indistruttibili di Western Digital
Spagna, prove generali di apocalisse?
LibreOffice agli utenti: è ora di abbandonare OpenOffice
Il progetto che salva i vecchi PC insegnando a installare Linux
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 giugno


web metrics