Microsoft sta preparando altre tre versioni di Windows 10

Arriva Windows 10 Pro for Advanced Pc.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-06-2017]

windows 10 3 veresioni

Storicamente, Microsoft ha sempre avuto un debole per la moltiplicazione delle edizioni di Windows, tanto che a suo tempo Steve Jobs ci scherzò sopra sostenendo che un solo Mac OS X racchiude le versioni Home, Professional e qualunque altra.

A quasi due anni dal lancio di Windows 10, sono esattamente 10 le edizioni di questa versione di Windows.

Abbiamo Windows 10 Home, Windows 10 Mobile, Windows 10 Pro, Windows 10 Team, Windows 10 Education, Windows 10 Pro Education, Windows 10 Enterprise, Windows 10 Enterprise LTSB (Long Term Servicing Branch), Windows 10 Mobile Enterprise, Windows 10 IoT Core e l'ultima, la neonata Windows 10 S.

A causa di un errore in quel di Redmond, dove per sbaglio hanno reso pubblica una build a uso interno, sappiamo però che altre tre edizioni di Windows 10 sono già sulla griglia di partenza.

Come ha scoperto l'utente di Twitter Lakshmi "Tito" Ullu, presto arriveranno Windows Server 2016 ServerRdsh, Windows 10 Pro for Advanced PC e Windows 10 Pro N for Advanced Pc.

I nomi non sono poi così oscuri. Windows Server 2016 ServerRdsh è forse il più chiaro: Windows Server, come si sa, è il nome che Windows prende quando, per l'appunto, si dedica ai server. Rdsh sta per Remote Desktop Sessione Host, e indica il server che ospita programmi per Windows o un intero desktop Windows per i client dei servizi di Desktop Remoto.

Sondaggio
In che modo installi nuove applicazioni sul computer?
Clicco su «Avanti-Avanti-Accetto-avanti...» quasi senza leggere
Leggo attentamente tutti le avvertenze e modifico le impostazioni se necessario
Di solito non installo applicazioni per conto mio

Mostra i risultati (1590 voti)
Leggi i commenti (15)

Windows Server 2016 ServerRdsh sarà quindi un'edizione particolare dedicata a questo scopo.

Più interessante è Windows 10 Pro for Advanced Pc. Secondo MSPU, si tratta dell'edizione un tempo nota come Windows 10 Pro for Workstation, che ha semplicemente cambiato nome.

In questo caso Windows è ottimizzato per computer particolarmente potenti: si parla di 4 CPU e fino a 6 Tbyte di Ram. Questo Windows 10 dovrebbe usare un nuovo filesystem, sostitutivo rispetto a NTFS: si chiama ReFS, ossia Resilient Filesystem, ed è stato progettato per essere particolarmente robusto e per gestire grandi quantitativi di dati, pur mantenendo la retrocompatibilità.

Windows 10 Pro N for Advanced Pc, a questo punto, non cela più alcun mistero: è semplicemente identica all'edizione precedente, fatti salvi i cambiamenti necessari per accontentare l'Unione Europea e prive del software Microsoft per la riproduzione di contenuti multimediali.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 12)

Quindi, direi, nulla di nuovo da parte di M$, soliti virtuosismi markettari per spillar quattrini ai gonzi... :wink:
23-6-2017 19:18

Le versioni alla fine saranno sempre le stesse, la home, la pro, la S (per i mini pc) e quella per il mobile (simile alla S). Tutte quelle altre sono delle evoluzioni, per spillare soldi a gente che ne hanno da spendere... :twisted: Leggi tutto
23-6-2017 11:57

Che io sappia installi solo la versione Home, poi col product key fai l'aggiornamento, almeno da pc e per la versione pro, fino a poco tempo fa era così. Leggi tutto
23-6-2017 11:54

Si, anche io l'ho inteso così, W10 sarà l'ultimo sistema, poi ci saranno solo mega aggiornamenti, intesi come build, con un numero, ora siamo alla 1703, per avere nuove funzioni, cambiamenti dell'aspetto ecc..che del resto saranno tipo i vecchi service pack, solo che quelli erano riservati ad un sistema operativo solo. Ma cosa credeva... Leggi tutto
23-6-2017 11:51

E vedrai che non sono nemmeno le ultime balle che raccontano quelli di M$... :lol: Leggi tutto
22-6-2017 19:21

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Science ha pubblicato una classifica di 10 grandi scoperte avvenute nel 2011. Quale ritieni che sia la più significativa?
Nuovi metodi per la lotta all'AIDS. I trattamenti somministrati alle persone infette da HIV riducono il tasso di trasmissione: si potranno elaborare nuove strategie.
L'origine delle meteoriti. La missione giapponese Hayabusa ha scoperto che le meteoriti che più comunemente cadono sulla Terra provengono da un unico gruppo di asteroidi.
Luce sull'origine dell'uomo. Molte persone hanno ancora tracce di DNA arcaico, frutto di incroci avvenuti nella preistoria.
I meccanismi della fotosintesi. Scienziati giapponesi hanno scoperto la proteina usata dalle piante per separare acqua e ossigeno. Potrebbe aprire la strada per produrre energia pulita.
Gas primordiale. Sono state scoperte delle nubi di gas primordiale, rimaste nelle condizioni in cui si trovavano poco dopo il Big Bang.
Microbioma. I microbi che abitano nel nostro corpo non sono casuali ma appartengono a tre enterotipi, uno dei quali dominante. Conoscerli può aiutare a elaborare strategie personalizzate contro le malattie.
Vaccino contro la malaria. La sperimentazione ha fornito i primi risultati promettenti dopo anni infruttuosi.
Esopianeti. Le scoperte di Kepler hanno scovato dei "fratelli" della Terra che li costringeranno a rivedere le teorie sulla formazione dei pianeti.
Zeoliti sempre più efficienti ed economiche. Le zeoliti sintetiche sono minerali usati come "setacci molecolari" per ottenere la benzina dal petrolio, per purificare l'acqua o l'aria.
Prevenire l'invecchiamento. Eliminare le celle più vecchie, non più in grado di dividersi, si è rivelato un buon metodo per mantenerci sani più a lungo.

Mostra i risultati (5368 voti)
Gennaio 2026
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 gennaio


web metrics