La criptovaluta di Burger King

Secondo la catena di fast-food, accumulare WhopperCoin ci renderà ricchi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-08-2017]

whoppercoin

Dopo i Bitcoin, i Bitcoin Cash, i Litecoin e tutti gli altri, adesso ci sono anche i WhopperCoin.

Se il nome sembra quello di un popolare panino di Burger King è perché la sua origine è proprio quella: il WhopperCoin è stato infatti inventato dalla filiale russa della catena.

Un WhopperCoin vale un rublo (circa 0,01 euro), e quando si è riusciti ad accumularne 1.700 li si può usare per acquistare un Whopper.

La stampa specializzata ha già irriso l'operazione, affermando che si tratta soltanto di una sorta di tessera fedeltà cui è stata applicata una robusta mano di vernice per farla apparire ciò che non è, ma in sé i WhopperCoin possono essere scambiati e trasferiti online proprio come qualsiasi altra criptovaluta, dato che sono anch'essi basati sulla tecnologia delle blockchain.

Secondo Ivan Shestov, responsabile delle comunicazioni di Burger King Russia, questa commistione tra la ristorazione e la finanza è destinata ad avere un enorme successo: «Mangiare un Whopper oggi è una strategia per avere domani una stabilità finanziaria».

Sondaggio
Pensi che i bitcoin possano funzionare come valuta?
Certamente! Ci ho anche investito.
Sì, purché vengano sottoposti a regolamentazione.
Forse in futuro.
No.
Non ho ancora capito che cosa sia un bitcoin esattamente.

Mostra i risultati (2528 voti)

Il continuo aumento di valore delle criptovalute, infatti, secondo Shestov coinvolgerà presto anche il WhopperCoin, consentendo a chi li accumula di avere nel tempo una piccola fortuna.

Il riferimento non troppo velato è a quanti hanno iniziato a mettere da parte Bitcoin all'apparire della criptovaluta di Satoshi Nakamoto, e ora si trovano tra le mani un dignitoso capitale proprio a causa dell'aumento del valore.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Da quello che ho capito io ti danno 1 WhopperCoin ogni rublo speso, ma non è che 1 WhopperCoin vale 1 rublo.
2-9-2017 21:46

C'è comunque qualcosa che mi sfugge, ti danno un WhopperCoin del valore di un rublo per ogni rublo speso? La cosa non mi sembra molto sensata...
2-9-2017 19:02

Avevo già letto la notizia altrove (in inglese) per cui non ho badato troppo a come fosse stato scritto qui. Ti danno un punto ogni rublo speso. La differenza, rispetto ad altre raccolte punti, è che si possono spostare i punti e c'è chi pensa che questa cosa potrà essere usata al posto di un pagamento
1-9-2017 21:29

@ anyfile Nell'articolo è scritto non che danno un whoppercoin ogni rublo speso; io ho capito che i whoppercoin si possono acquistare come una qualsiasi valuta, ma se è come dici tu allora l'articolo non è per nulla chiaro Leggi tutto
31-8-2017 21:36

Non è che paghi 17 euro per un panino. Dopo che hai speso 17 eur, ti regalano un panino.
31-8-2017 19:50

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I telefonini diventano sempre più potenti e sono dotati di fotocamere sempre migliori: a quella sul retro spesso se ne aggiunge una frontale, per meglio scattare i selfie. Per quanto riguarda l'utilizzo che ne fai tu personalmente, lo smartphone ha sostituito la fotocamera compatta tradizionale?
Sì. Non ho praticamente più bisogno di portarmi dietro la fotocamera perché quella dello smartphone è più che sufficiente per le mie esigenze nella maggior parte delle occasioni.
In parte. Sebbene la fotocamera sullo smartphone sia indubbiamente comoda, spesso ho la necessità di scattare foto di qualità migliore e con un dispositivo dedicato, quindi utilizzo molto anche la fotocamera.
No. Non posso fare a meno di portarmi dietro la fotocamera compatta, che per le mie esigenze non può affatto essere sostituita da uno smartphone.

Mostra i risultati (2053 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 aprile


web metrics