Samsung Galaxy S9, le prime foto e tutte le indiscrezioni



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-02-2018]

samsung galaxy s9

Manca meno di una settimana allo svelamento ufficiale del Galaxy S9 e del Galaxy S9 Plus di Samsung, atteso per il 25 febbraio, e come ci si aspettava le indiscrezioni si vanno facendo sempre più frequenti.

Grazie al sito tedesco WinFuture sono ormai pochi i dettagli ancora nascosti e le ultime fotografie apparse in rete hanno ora cancellato anche gli ultimi dubbi sull'aspetto. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Secondo te, quale oggetto è peggio smarrire?
Il portafoglio
Lo smartphone

Mostra i risultati (2661 voti)
Leggi i commenti (2)
Il Galaxy S9 è uno smartphone con schermo da 5,8 pollici per una risoluzione id 1440x2960 pixel; la versione Plus mantiene la medesima risoluzione, ma fa crescere la diagonale dello schermo fino a 6,2 pollici.

Entrambe le versioni soddisfano i criteri dello standard IP68 per quanto riguarda la protezione contro acqua e polvere, e montano in Europa il processore Samsung Exynos 9810 (con quattro core a 2,9 GHz e quattro core a 1,9 GHz). Negli Usa, il Soc prescelto è il Qualcomm Snapdragon 845 (quattro core a 1,7 GHz e quattro a 2,6 GHz).

Sia il Galaxy S9 che il Plus montano 64 Gbyte di memoria interna, ma mentre il primo offre 4 Gbyte di Ram, il secondo arriva fino a 6 Gbyte. Il supporto alle schede microSD permette di aggiungere 400 Gbyte alla memoria interna.

La fotocamera posteriore è sempre da 12 megapixel e quella anteriore da 8 megapixel, e il connettore Usb è di tipo C. Non mancano il supporto a Wi-Fi, Bluetooth 5.0 e Lte.

La batteria del Galaxy S9 è da 3.000 mAh, mentre quella del Galaxy S9 Plus è da 3.500 mAh. In ambedue i casi è supportata la ricarica a induzione.

Per quanto riguarda l'aspetto, Samsung ha accentuato ancora l'Infinity Display, riducendo ulteriormente il bordo inferiore rispetto alla generazione attuale di smartphone di punta.

Sul retro, il lettore per le impronte digitali ha cambiato posizione, spostandosi al di sotto dell'obiettivo della fotocamera, ed è diventato anche un po' più grosso.

I colori a disposizione sono quattro: Midnight Black, Lilac Purple, Coral Blue e Titanium Grey. Il sistema operativo è Android 8.0 Oreo.

Ancora non vi sono indicazioni per quanto riguarda il prezzo, ma c'è da aspettarsi che sia in linea con quello del Galaxy S8.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Samsung, con la sua politica di rapidissima obsolescenza degli smartphone che produce, praticata con il termine della distribuzione degli aggiornamento al SO entro 3 anni dall'uscita sul mercato del prodotto, non mi becca più. A maggior ragione oggi che vende dispositivi che hanno prezzi pressoché pari a quelli di Apple.
24-2-2018 15:54

{biblos}
Le masse saranno felici di spendere uno stipendio per comperare un giocattolo che altri vendono a prezzi che sono una frazione di questi. Andrebbe bene, se per causa delle masse anche chi non è massificato si trova a pagare di più del ragionevole...
21-2-2018 20:58

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che lavoro fai?
Agente di commercio
Operaio
Personale medico
Dirigente - Funzionario
Libero professionista
Forze Armate / Guardia / Vigile
Insegnante
Pensionato
Studente
In cerca di occupazione
Casalinga
Commerciante
Imprenditore
Artigiano
Ecclesiastico
Impiegato

Mostra i risultati (4778 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics