OnePlus beccata a barare nello spot dello smartphone 6T

Quel bordo è in realtà molto più spesso.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-12-2018]

oneplus 6t

Nonostante i suoi smartphone siano apprezzati dagli utenti, OnePlus sembra non riuscire a smettere di utilizzare alcuni trucchetti poco puliti per farli sembrare ancora migliori di quanto siano.

Nei primi mesi del 2017 l'azienda venne beccata a barare nei benchmark del modello OnePlus 3T e a quel punto, apparentemente pentita, ammise la pratica e promise che non l'avrebbe fatto più.

In effetti è rimasta fedele alla sua parola, ma in compenso ha cercato di abbellire la propria immagine in modo diverso: imbrogliando negli spot.

L'ultima pubblicità del modello OnePlus 6T (che riportiamo in coda all'articolo), infatti, mostra che lo smartphone ha dei bordi molto sottili, praticamente inesistenti, soprattutto nella porzione di video in cui si mostra un utente giocare a Fortnite. Il problema è che le foto raccontano una storia diversa.

Nel video bordo inferiore non c'è e anche l'indentatura (il notch) intorno all'obiettivo della fotocamera sembra aver subito una cura dimagrante; nelle immagini, invece, bordo e notch sono, per quanto ridotti, comunque ben visibili.

Sondaggio
Che cos'è che valuti maggiormente quando acquisti uno smartphone?
La dimensione dello schermo
Il processore
La durata della batteria
Il prezzo
La velocità di connessione

Mostra i risultati (4181 voti)
Leggi i commenti (15)

Al momento in cui scriviamo OnePlus non ha ancora commentato la vicenda, che rischia di diventare un nuovo motivo di imbarazzo per l'azienda.

Qui sotto, il video incriminato. Il momento con la dimostrazione di Fortnite si trova al minuto 0:43.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Mah: sarà colpa del bias (sono un felice possessore del 6t), ma io questa malizia non ce la vedo. A parte che il notch è visibilissimo in tutte le inquadrature (a differenza di quanto scritto nell'articolo), ma la differente percezione dello spessore del bordo inferiore sembra dovuta solo all'angolazione della ripresa. My 2 satoshi
27-12-2018 10:08

A dirla tutta non si capisce nemmeno se è voluto o se il montaggio è fatto male, al secondo 43 la cornice è sottilissima e quasi inesistente come giustamente segnalato nell'articolo, al secondo 47 è più grande, quasi corrispondente a quella che si vede nelle foto a parte nella zona inferiore del dispositivo dove è ancora troppo piccola... Leggi tutto
26-12-2018 10:57

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come sarà il prossimo Pc che acquisterai?
Un desktop
Un notebook
Un netbook
Un tablet

Mostra i risultati (6084 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics