Riaprono i Mozilla Labs con tutti i progetti sperimentali



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-12-2018]

mozilla labs

Anche se per molti Mozilla è praticamente sinonimo di Firefox, gli interessi della Fondazione sono sempre stati molto più ampi.

Fino al 2014 esistevano i Mozilla Labs, patria degli esperimenti più innovativi legati al web e non solo: è da lì che sono arrivati progetti come Ubiquity, Test Pilot e Firefox Share. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Annunci come quello di NVIDIA sull'appliance GRID per il Cloud gaming suggeriscono che il fenomeno stia acquisendo rilevanza, ma storie di insuccesso come OnLive sembrano indicare mancanza di trazione tra gli utenti. Hai qualche esperienza in merito?
Sì, e sono stato soddisfatto
Sì, ma sono rimasto deluso
No, ma penso che possa avere successo
No, e fallirà perché ci sono alternative più interessanti per videogiocare

Mostra i risultati (249 voti)
Leggi i commenti (2)
Poi, però, i Labs sono stati chiusi e il sito che li ospitava è stato trasformato in un archivio.

Ora Mozilla ha rilanciato i Mozilla Labs su un nuovo dominio, rinnovandone il sito e includendovi tutti i nuovi progetti sperimentali che le stanno a cuore e vanno al di là del solo Firefox.

L'unico di questi progetti che ha un legame diretto con il browser è Firefox Reality, una particolare versione dedicata alla realtà virtuale; poi vi sono iniziative come Common Voice, che mira al miglioramenti degli assistenti virtuali chiedendo il contributo delle voci degli utenti, Hubs by Mozilla, una chatroom per la realtà virtuale, WebXR Viewer, un visore per la realtà aumentata per il web e altro ancora.

Con il rilancio dei Labs, Mozilla sembra voler dire al mondo che, per quanto Firefox sia il cuore delle sue attività, i cantieri sui quali sta lavorando sono molto più numerosi e ampi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Io dalla versione 60 di Thunderbird (su Win10-Pro-1709-x64) uso questa versione (derivata dall'originale MinimizeToTray): link[/url] I sorgenti sono disponibili qui: [url=http://forum.zeusnews.com/link/633798]link Leggi tutto
2-1-2019 23:41

Magari potrebbero resuscitare Firefox OS ...
1-1-2019 23:37

Bene, propongo ai LABS di investire una piccola fetta di tempo per aggiungere a Thunderbird la possibilita' di metterlo in system tray (l'iconcina). Dalla versione 60 le estensioni che lo facevano sono diventate inutilizzabili, e tenere la posta sempre accesa e' un esigenza di quasi tutti.
29-12-2018 09:25

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai una carta fedeltà o di raccolta punti?
Ebbene sì, ne ho diverse. E non ci trovo niente di male.
Mi sono lasciato infinocchiare. Ne ho qualcuna e mi vergogno un po'.
Lungi da me!

Mostra i risultati (2777 voti)
Maggio 2026
Password in chiaro nella memoria di Edge
Google Chrome scarica un modello AI da 4 GB senza avvisare gli utenti
Ubuntu spinge sull'IA e divide gli utenti
Disastro PocketOS: l'agente IA cancella database e backup in pochi secondi senza supervisione
Aprile 2026
Telemarketing, arrivano i numeri brevi: identificheranno i servizi legittimi
Windows 11 cambia rotta: Microsoft ricostruisce il sistema attorno alle richieste degli utenti
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 maggio


web metrics