LG inventa lo smartphone elastico

Il display si estende in ogni direzione semplicemente tirandolo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-03-2019]

lg smartphone elastico

Gli smartphone pieghevoli sono ormai notizia di ieri: devono ancora arrivare sul mercato in massa, ma certamente non sono più una novità.

LG, con l'ultimo brevetto garantito negli Stati Uniti, pensa già a ciò che verrà domani: lo smartphone "elastico". L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Sei a cena fuori e decidi di pagare con la carta di credito/debito. Quale tra queste situazioni preferisci?
Il cameriere porta la carta di credito/debito alla cassa e poi, dopo il pagamento, torna con la carta e lo scontrino
Il cameriere porta il terminale al tavolo dove viene effettuata la transazione
Il cameriere copia le informazioni della carta di credito/debito ed effettua il pagamento successivamente così non c'è bisogno di aspettare

Mostra i risultati (2890 voti)
Leggi i commenti (36)
Anziché chiudersi a libro o addirittura arrotolarsi, come nei prototipi più futuribili, il telefono ideato da LG aumenta di dimensioni "tirandone" un lato in qualsiasi direzione.

Lo spazio disponibile a schermo così aumenta e si riduce ogni volta in maniera diversa in base alle esigenze dell'utente.

Altri dettagli sul dispositivo descritto nel brevetto al momento non ci sono, né è chiaro se davvero quanto proposto sia fattibile; tuttavia un brevetto oggigiorno serve per proteggere un'idea, non necessariamente per mostrare che essa sia realizzabile.

Allo stesso modo, naturalmente, non è dato sapere se e quando tutto ciò diventerà realtà.

Qui sotto, alcune illustrazioni tratte dalla richiesta di brevetto.

lg01
lg02
lg03
lg04

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

magari è buono per sostituire l'elastico delle mutande :D
10-3-2019 14:04

Con dei disegni si può brevettare qualsiasi cosa la fantasia ti permetta di ipotizzare... è assurdo, almeno una base funzionale ci dovrebbe essere per concedere un brevetto. :umpf:
10-3-2019 11:18

Io ho brevettato uno smartphone che, semplicemente sbattendo le palpebre, diventa un TV 50 pollici. Troppo facile brevettare dei disegnini!
8-3-2019 18:01

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La tecnologia attuale rende già possibile avere dei ''superpoteri'' che un tempo sembravano appannaggio solo dei personaggi di fantasia. Quale non vedi l'ora di avere?
La capacità di respingere i proiettili, come Superman.
La resistenza alla fatica e alle ferite, come Batman.
Il "senso di ragno" di Spider-Man.
L'armatura di Iron Man.
L'invisibilità, come la Donna Invisibile.
Il "senso radar" di Daredevil.
La telecinesi, come Jean Grey degli X-Men.
Il governo dell'elettricità, come Fulmine Nero.
La vista di Robocop.

Mostra i risultati (2382 voti)
Marzo 2026
Office EU, la suite open source europea che sfida Microsoft e Google
Svelato per errore MacBook Neo, il portatile economico di Apple
Windows 12 è in arrivo: NPU obbligatoria e milioni di PC a rischio obsolescenza
Motorola lascia Android e va su GrapheneOS, per la massima privacy
Copia privata, scattano gli aumenti: tassato anche il cloud!
Febbraio 2026
Il titolo IBM precipita in borsa: colpa dell'IA e c'entra il COBOL
Outlook diventa inutilizzabile, un bug fa sparire il cursore del mouse
ISEE, la presentazione non è più necessaria: il sistema automatico rivoluziona controlli e procedure
Meta chiude il sito di Messenger
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
Western Digital ha già venduto tutti gli hard disk del 2026
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 marzo


web metrics