Steve Wozniak preoccupato per la mancanza di un iPhone pieghevole

Apple non sembra aver più quel ruolo di leader del mercato che le era proprio.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-02-2019]

wozniak preoccupato iphone pieghevole

Nel corso degli anni, e soprattutto dopo il rientro di Steve Jobs, Apple s'è guadagnata la fama di azienda in grado di precorrere i tempi e dettare il passo dell'innovazione tecnologica, in particolare per quanto riguarda smartphone, tablet e dispositivi portatili in generale.

Le novità presentate al Mobile World Congress hanno però evidenziato come Apple non sia presente in almeno un campo che pare destinato a essere molto affollato nel prossimo futuro: quello degli smartphone pieghevoli come il Samsung Galaxy Fold e lo Huawei Mate X.

C'è una persona che per questa mancanza ora è molto preoccupata: Steve Wozniak, co-fondatore di Apple insieme a Jobs.

«Per molto tempo Apple è stata un'azienda leader in aree come il Touch ID, il Face ID, e i pagamenti facilitati attraverso il telefono. Non è però una leader in aree come quella dei telefoni pieghevoli, e ciò mi preoccupa perché vorrei proprio un telefono pieghevole» ha dichiarato in un'intervista a Bloomberg.

Non è chiaro se questa affermazione implichi una certa conoscenza da parte di Wozniak dei piani di Apple per i futuri prodotti, ma è certo almeno possibile che egli parli in questo modo perché sa che, oltre a non avere pronto un iPhone pieghevole, l'azienda da lui fondata non ha nemmeno intenzione di prepararne uno per il futuro.

Sondaggio
Quale stanza renderesti più smart per prima?
La camera da letto
La cucina
Il bagno / lavanderia
La sala

Mostra i risultati (1041 voti)
Leggi i commenti (4)

Già qualche tempo fa Steve Wozniak aveva lasciato intendere che il futuro di Apple sarebbe dipeso meno dall'iPhone, pur evitando di entrare nei dettagli: «Hanno avuto un successo così grande con l'iPhone che esso è diventato il centro dell'attività per molto tempo» - aveva detto «ma adesso stanno diversificando».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Anche Woz in coda per il nuovo iPad
Wozniak, hackerato l'account Twitter
Steve Wozniak: Paul Allen è un troll dei brevetti
Steve Wozniak: "L'iPod sta morendo"
Una rimpatriata dei padri di Apple

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 16)

Giusto, prezzo permettendo, per ora siamo a 2 k€ contro, a esagerare, 6/700 € per una valida accoppiata smartphone + tablet da 10". Direi che non c'è partita... Leggi tutto
7-3-2019 18:54

Se è così io passo. E non è neanche per il prezzo. Io non ho mai avuto neanche tablet, ho bisogno di un computer vero con tastiera fisica ergo non fanno per me. Da usare come hotspot 4G e telefono mi basta e avanza il Nokia2 che già ho. Leggi tutto
7-3-2019 17:04

Questo è più plausibile. Per via dello smartphone pieghevole vi faccio notare che non significa arrotolabile (e lo so che scherzavate), pieghevole significa che si apre e chiude a libro, riuscendo ad aumentare la grandezza dello schermo. Chiuso usato come telefono, che deve stare in una mano. Aperto, per tutti gli altri usi, che siano... Leggi tutto
7-3-2019 11:19

Il valore di borsa è lo Scam più grande del mondo. L'unico vero valore di una azione è quello a libro che si ottiene dividendo attivo o passivo di bilancio per il numero di azioni che rappresentano il 100% del capitale. Se un'azienda ha bilancio positivo l'azione ha il valore positivo dato dal rapporto di cui sopra, se un'azienda ha... Leggi tutto
6-3-2019 09:38

IMHO è più preoccupato per le proprie azioni della Apple che rischiano di perdere valore... Leggi tutto
6-3-2019 07:42

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che rapporto hai con il backup? Con che frequenza lo fai?
Ogni giorno
Ogni settimana
Solo una volta al mese
Quando mi ricordo
Praticamente mai

Mostra i risultati (2021 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics