Steve Wozniak boccia l'iPad Air

Il cofondatore di Apple critica i nuovi tablet di Apple.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-10-2013]

woz ipad air

Come sempre succede all'apparire di un nuovo prodotto - specialmente se è di quelli che portano il marchio della mela morsicata - i nuovi iPad hanno scatenato reazioni diverse.

C'è chi ne apprezza le migliorie rispetto alla generazione precedente (la maggiore leggerezza dell'iPad Air, lo schermo ad alta risoluzione dell'iPad Mini Retina) e chi invece si concentra sui punti deboli.

Nell'elenco dei critici c'è un nome che non ci si aspetterebbe: quello di Steve Wozniak, cofondatore di Apple e generalmente uno dei primi ad acquistare i nuovi prodotti dell'azienda che ha contribuito a creare.

Nel caso dell'iPad Air, però, The Woz salterà il rito della coda, e ha già fatto sapere alla moglie di non volere l'ultimo modello di tablet nemmeno come regalo.

Il motivo? Non c'è abbastanza memoria. L'edizione più capiente dispone di 128 Gbyte: una crescita sostanziosa rispetto a quanto avevamo visto sinora, ma non sufficiente per Wozniak, che sperava in un "taglio" da 256 Gbyte.

Sondaggio
Secondo te è stato l'iPad a uccidere il mercato dei PC?
Sì, perché permette di fare tutto quello che gli utenti normali vogliono da un PC.
No, il mercato era ormai prossimo alla saturazione comunque.
Altro (specificare nei commenti).

Mostra i risultati (1763 voti)
Leggi i commenti (38)

Il fatto è che Steve Wozniak viaggia spesso (infatti s'è perso il keynote di presentazione degli iPad perché si trovava in aereo) e a casa non dispone di una connessione a banda larga a causa di quella che lui definisce «il mio schifoso operatore telefonico».

Così appena può carica le stagioni delle proprie serie televisive preferite sull'iPad per potersele poi guardare con comodo. È chiaro però che con le memorie in circolazione sino a oggi Wozniak non poteva portarsi dietro una vasta biblioteca di video; sperava che l'iPad Air risolvesse questo problema, ma così non è stato.

Dunque, Steve Wozniak farà a meno dell'iPad Air e anche dell'iPad Mini, che secondo i suoi gusti avrebbe potuto essere rimpicciolito ancora un po' così da meritarsi pienamente l'appellativo di Mini.

Peraltro, Wozniak è un buon conoscitore e un utente dei prodotti della concorrenza: infatti ha avuto parole d'elogio per diversi prodotti con Android, quali l'HTC One e i Samsung Galaxy S4 e Galaxy Note 3. In effetti spera che, seguendo le orme dei concorrenti, anche Apple si decida a rilasciare un iPhone con uno schermo più grande.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)


approvo e sottoscrivo ! Non e' ancora uscita una killer app per il tablet che mi spinGA ad usarlo ! Leggi tutto
29-10-2013 08:29

Se questo è il motivo addotto, francamente, mi viene da dire che per una volta ha deciso di far pubblicità all'ultimo iCoso in modo non convenzionale, mi sembra una ragione veramente ridicola per non comprarlo, in fondo 128 Gbyte sono sempre il doppio di 64... :roll: Leggi tutto
27-10-2013 10:49

Ecco perché mi tengo stretto il mio netbook... (per inciso, ho anche il tablet ma devo ancora capirne l'utilità)
26-10-2013 16:21

Anche io ho pensato alla stessa cosa ma probabilmente lui preferirebbe doversi portare dietro un solo dispositivo invece che due. In effetti, per scaricare i film basterebbe portarsi appresso un discho esterno ed attaccarlo ad un qualsiasi pc in prestito ma dovendosi porrate dietro anche un tablet (per acedere alla posta, web o altri... Leggi tutto
25-10-2013 18:20

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale mezzo di trasporto pubblico sostituirà quelli attuali nel giro dei prossimi 50 anni?
Evacuated Tube Transport: l'evoluzione dei treni a levitazione magnetica; questi veicoli sono in grado di raggiungere i 6.500 km/h perché viaggiano all'interno di tunnel in cui è creato il vuoto.
String Transport System: cabine sospese fino a 30 metri dal suolo che corrono su binari di acciaio e cemento a oltre 500 km/h.
Tubular Rails: i treni viaggiano a 240 km/h all'interno di anelli sollevati dal suolo che contengono i motori e le ruote, mentre le carrozze ospitano i binari.
I bus viaggiano al di sopra del traffico automobilistico, il quale scorre sotto di loro, usando piccole rotaie poste ai lati della strada.
Shweeb: monorotaia monoposto sospesa e a pedali che permette di raggiungere i 45 km/h.
SolarBullet: il treno ad alta velocità (354 km/h) alimentato a energia solare attualmente allo studio in Arizona (USA).
Treni elettrici che non necessitano di binari perché viaggiano su strada e ricevono l'energia dal sistema contactless installato al di sotto dell'asfalto.
SARTRE: le automobili viaggiano in convogli gestiti dall'intelligenza artificiale; si uniscono i vantaggi del trasporto pubblico alla flessibilità del trasporto privato.
Startram, il maglev orbitale: gli ultimi 20 chilometri del tracciato (di oltre 1.600 km) puntano verso l'alto per portare in orbita i treni.
Ascensore spaziale: una stazione posta a quasi 100.000 km da terra e collegata al suolo da cavi costituiti da nanotubi di carbonio, per portare in orbita uomini e materiali con costi relativamente contenuti.

Mostra i risultati (3008 voti)
Ottobre 2025
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
WhatsApp, arrivano i nomi utente: presto sarà possibile prenotare quello preferito
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultimate convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 ottobre


web metrics