Da Samsung uno smartphone con due giorni pieni di autonomia

Il Galaxy M51 ha una batteria da 7.000 mAh.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-09-2020]

Samsung Galaxy M51

Nonostante tutti i progressi fatti, è raro che la batteria di uno smartphone consenta di raggiungere un'autonomia superiore al giorno, specialmente se lo smartphone in questione viene utilizzato con regolarità.

In attesa di vedere sul mercato delle batterie più efficienti, per avvicinarsi almeno un po' alle autonomie dei semplici cellulari (che funzionavano per giorni senza dover essere ricaricati) l'unica soluzione è adottare batterie più capaci.

Non è necessario arrivare agli estremi di Energizer, che con il suo Power Max P18K Pop offriva una batteria da 18.000 mAh per 90 ore di conversazione, ma era anche una specie di mattone.

Ci si può infatti accontentare della batteria da 7.000 mAh che Samsung ha inserito nel suo Galaxy M51, uno smartphone di fascia media che è appena arrivato sul mercato in Germania e prossimamente dovrebbe sbarcare anche in Italia.

Le specifiche sono quelle di un tipico mid-range: schermo Super Amoled Plus da 6,7 pollici, fotocamera frontale da 32 megapixel, fotocamera posteriore da 64 megapixel con obiettivo quadruplo, 6 Gbyte di Ram, 128 Gbyte di memoria interna e processore octa core su cui Samsung ha preferito non sbilanciarsi ma che dovrebbe essere un Qualcomm Snapdragon 730. Il sistema operativo è Android 10 con intefaccia One UI Core.

Il lato veramente interessante di quest dispositivo, come si nota, è la batteria: con 7.000 mAh la previsione è di un'autonomia di almeno due giorni pieni, trascorsi i quali si potrà adoperare un caricabatterie con ricarica rapida da 25 Watt.

Il prezzo a cui il Galaxy M51 è venduto in Germania è di 360 euro. Si vocifera che, quando arriverà in Italia, lo smartphone di Samsung costerà di più, ma ancora non ci sono indicazioni ufficiali.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

In realtà su Amazon danno un peso di 164 g ed uno spessore di quasi 1 cm, il prezzo della versione italiana non sembra invece di troppo superiore a quello della versione tedesca.
15-11-2020 17:38

Il Galaxy M51 pesa 205 grammi.
9-9-2020 21:46

{utente anonimo}
Bellissimo, manca solo il dato fondamentale: quanto pesa?
9-9-2020 09:42

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'EASA e la FAA hanno dato il via libera all'uso di tablet, cellulari e dispositivi elettronici in generale in aereo anche durante decollo e atterraggio. Secondo te...
...era ora: il divieto era ormai diventato un anacronismo da abolire.
...avrebbero dovuto mantenere il divieto: la sicurezza val bene qualche minuto di rinuncia al tablet.
...dovrebbero fare di più e liberalizzare anche la possibilità di telefonare.

Mostra i risultati (1538 voti)
Ottobre 2026
L'iPhone Duo e il mistero delle crepe a forma di L
Agenti IA nei conti correnti, banche in allarme
Sony chiude l'era dei lettori Blu-ray 4K
Falla vecchia di 16 anni minaccia milioni di router Wi-Fi
Claude ripulisce le smart TV: meno pubblicità, più velocità e maggiore controllo per gli utenti
Ragazza iraniana di 23 anni condannata a morte per un post
Windows, il Patch Tuesday di ottobre è da record
Windows 11, un'opzione durante l'installazione abbatte il consumo di RAM
Apple svela HomeView, il primo schermo intelligente per la casa
Il mondo finirà tra un mese: lo sostiene una previsione scientifica del 1960
La caffettiera smart che ha generato 1 TB di traffico in 10 giorni
ArtCraft, sette applicazioni gratuite e open source sfidano il dominio di Adobe
Windows 11, la ricerca cambia faccia e controlla direttamente il PC
Sam Altman: dobbiamo accettare i disastri causati dalla IA
Windows XP mentiva ai programmi per riuscire a eseguirli
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 ottobre


web metrics