Da Samsung uno smartphone con due giorni pieni di autonomia

Il Galaxy M51 ha una batteria da 7.000 mAh.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-09-2020]

Samsung Galaxy M51

Nonostante tutti i progressi fatti, è raro che la batteria di uno smartphone consenta di raggiungere un'autonomia superiore al giorno, specialmente se lo smartphone in questione viene utilizzato con regolarità.

In attesa di vedere sul mercato delle batterie più efficienti, per avvicinarsi almeno un po' alle autonomie dei semplici cellulari (che funzionavano per giorni senza dover essere ricaricati) l'unica soluzione è adottare batterie più capaci.

Non è necessario arrivare agli estremi di Energizer, che con il suo Power Max P18K Pop offriva una batteria da 18.000 mAh per 90 ore di conversazione, ma era anche una specie di mattone.

Ci si può infatti accontentare della batteria da 7.000 mAh che Samsung ha inserito nel suo Galaxy M51, uno smartphone di fascia media che è appena arrivato sul mercato in Germania e prossimamente dovrebbe sbarcare anche in Italia.

Le specifiche sono quelle di un tipico mid-range: schermo Super Amoled Plus da 6,7 pollici, fotocamera frontale da 32 megapixel, fotocamera posteriore da 64 megapixel con obiettivo quadruplo, 6 Gbyte di Ram, 128 Gbyte di memoria interna e processore octa core su cui Samsung ha preferito non sbilanciarsi ma che dovrebbe essere un Qualcomm Snapdragon 730. Il sistema operativo è Android 10 con intefaccia One UI Core.

Il lato veramente interessante di quest dispositivo, come si nota, è la batteria: con 7.000 mAh la previsione è di un'autonomia di almeno due giorni pieni, trascorsi i quali si potrà adoperare un caricabatterie con ricarica rapida da 25 Watt.

Il prezzo a cui il Galaxy M51 è venduto in Germania è di 360 euro. Si vocifera che, quando arriverà in Italia, lo smartphone di Samsung costerà di più, ma ancora non ci sono indicazioni ufficiali.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

In realtÓ su Amazon danno un peso di 164 g ed uno spessore di quasi 1 cm, il prezzo della versione italiana non sembra invece di troppo superiore a quello della versione tedesca.
15-11-2020 17:38

Il Galaxy M51 pesa 205 grammi.
9-9-2020 21:46

{utente anonimo}
Bellissimo, manca solo il dato fondamentale: quanto pesa?
9-9-2020 09:42

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te quale di questi scienziati avrebbe meritato il premio Nobel?
Andrew Benson, per la scoperta del Ciclo di Calvin della fotosintesi clorofilliana.
Dmitri Mendeleev, per l'ideazione della tavola periodica degli elementi.
Fred Hoyle, per gli studi sulla nucleosintesi stellare.
Jocelyn Bell Burnell, per la scoperta delle pulsar.
Nikola Tesla, per i suoi lavori sulla trasmissione delle onde radio.
Albert Schatz, per la scoperta della streptomicina (rimedio contro la tubercolosi).
Chien-Shiung Wu, per i lavori sulla legge di conservazione della paritÓ.
Oswald Avery, per gli studi sulla trasmissione dei caratteri ereditari tramite DNA.
Douglas Prasher, per la scoperta della proteina fluorescente verde.
Lise Meitner, per il contributo ai lavori sulla fissione nucleare.

Mostra i risultati (1832 voti)
Luglio 2022
Alexa fa parlare i morti
Giugno 2022
Tesla e la batteria che dura 100 anni
Cosa succede alle password se cambio o perdo il mio dispositivo?
Il sistema operativo open source che ridà vita ai vecchi smartphone
Adobe, prove di Photoshop gratuito per tutti
15 giugno, finisce l'era di Internet Explorer
Grave falla in Windows, occhio ai documenti di Word
Toyota: cartucce di idrogeno per alimentare auto, case, droni
Maggio 2022
La Rete esce da TIM: nasce la Open Access italiana
DuckDuckGo consente a Microsoft di tracciare gli utenti
Russi saccheggiano trattori ucraini, che vengono brickati da remoto
Necrofinanza e criptovalute: lo scoppio di Terra/Luna
Pwn2Own 2022, Windows 11 e Ubuntu cadono il primo giorno
Migliaia di siti sono keylogger nascosti
Radio a onde corte: davvero?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 luglio


web metrics