Doom adesso gira anche sul Blocco Note a 60 fps



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-10-2022]

doom blocco note

Nel corso degli anni Doom è stato visto funzionare su pressoché ogni genere di hardware, dai test di gravidanza ai trattori John Deere, passando per le stampanti e l'ormai defunta Touch Bar dei MacBook, ma c'è anche chi preferisce affrontare una sfida di tipo diverso e far girare Doom su un diverso genere di software.

Ecco così che lo sviluppatore e YouTuber Samperson, impegnato tra le altre cose a riportare il vita l'ormai abbandonato Kinect di Microsoft, è riuscito a far girare Doom all'interno del Blocco Note di Windows 10 e con un rispettabilissimo framerate di 60 fps.

Come afferma egli stesso nel video dimostrativo, che riportiamo in fondo all'articolo, Doom funziona in una versione di notepad.exe (l'eseguibile del Blocco Note) che non è stata modificata in alcun modo.

Per mostrare la grafica del gioco, Samperson ha utilizzato la ASCII Art ossia, in altre parole, ogni elemento è costituito tramite l'uso attento dei caratteri del codice ASCII.

Lo sviluppatore ha fatto sapere che intende rilasciare il codice del progetto - battezzato NotepadDOOM - nei prossimi giorni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

:lol: :lol: :lol: Oppure nella schermata di copia dei file di W11...
16-10-2022 14:58

Molto più in fretta, lo metteranno come panic mode di DAZN quando cade la diretta... :twisted:
16-10-2022 11:06

Il prossimo Doom lo faranno girare qui... Ovviamente gli dovranno mettere anche uno schermo.
15-10-2022 14:16

Questo è niente vi ricordate star wars via telnet? [code:1:2a459603f7]telnet towel.blinkenlights.nl[/code:1:2a459603f7]
11-10-2022 12:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La discriminazione è più difficile da vedere rispetto al passato, ma c'è sempre. Quale di queste affermazioni ti senti di condividere maggiormente?
Le donne spesso sono additate come più pettegole degli uomini e ritenute meno simpatiche.
Le donne hanno più difficoltà degli uomini a ricevere il giusto credito quando partecipano a progetti di gruppo.
Le donne sono giudicate più severamente degli uomini per il loro aspetto.
Le donne in genere ricevono delle proposte economiche più basse degli uomini, a parità di posizione.
Le donne sono ritenute non qualificate fino a quando non hanno dato prova di esserlo, agli uomini accade meno spesso.
Le donne vengono promosse in base ai risultati, gli uomini (anche) in base al potenziale.
Le donne spesso non vengono invitate tanto quanto gli uomini a eventi di socializzazione come le uscite al pub o a vedere le partite.

Mostra i risultati (1323 voti)
Giugno 2026
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Grave falla in 7-Zip
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Crisi delle memorie, la luce in fondo al tunnel
Copilot invade Excel
49.000 persone senza elettricità: il fornitore preferisce alimentare i datacenter della IA
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Windows 11 accelera davvero
Password in chiaro nella memoria di Edge
Google Chrome scarica un modello AI da 4 GB senza avvisare gli utenti
Ubuntu spinge sull'IA e divide gli utenti
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 8 giugno


web metrics