iPhone 15 troppo caldi, colpa di un bug in iOS 17

Apple punta il dito anche contro le app di terze parti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-10-2023]

iphone 15 caldi bug io 17

L'iPhone 15, nelle sue diverse varianti, è in circolazione da meno di un mese ma fin da subito i primi acquirenti ne hanno notato un comportamento sospetto: in certe condizioni si surriscalda a un punto tale che diventa difficile tenerlo in mano.

Le prime ipotesi circa le cause prendevano in considerazione i nuovi materiali usati per questo modello di iPhone (a partire dal corpo in titanio), accusati anche di essere il motivo per cui l'attuale generazione degli smartphone di Apple pare essere meno resistente alle cadute rispetto a quella precedente.

Ora Apple ha deciso di intervenire in prima persona nella questione, forse anche per difendere le proprie scelte in fatto di materiali, riconoscendo innanzitutto le lamentele esistenti circa il fatto che alcuni dispositivi diventano «più caldi di quanto ci si aspetti» se si verificano certe condizioni.

L'azienda afferma inoltre che il fenomeno si verifica soltanto nei giorni immediatamente successivi alla prima accensione (o dopo un ripristino), quando il telefono è impegnato nelle primissime operazioni di configurazione, e di essere comunque in contatto con gli autori di certe app sulle quali riversa una parte della colpa per quanto sta accadendo.

D'altra parte, un po' a mezza bocca, Apple ammette anche che potrebbe esserci un bug in iOS 17 con una certa responsabilità per i vari surriscaldamenti: un futuro aggiornamento lo risolverà, e si spera che ciò ponga fine alla storia degli iPhone 15 che si surriscaldano.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Galaxy Note 7 che esplodono, la colpa è di chi li ha progettati
Perché gli smartphone prendono fuoco?
Lo smartwatch che ti brucia il polso
Richiami per 2 milioni di Surface Pro, Pro 2 e Pro 3: prendono fuoco
Le 5 principali insidie dell'estate per i computer portatili
Seria vulnerabilità HP Laserjet: hacker le possono far esplodere

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

No, compratelo prima che lo firmi la Ferragni...
30-12-2023 13:17

"E' uscito il nuovo iPhone, compratelo finché è ancora caldo!" :lol: :lol:
30-12-2023 12:49

Strano che non ne abbiano approfittato per coniare lo slogan "l'iPhone più caldo di sempre"; qualche (tutti?) fanboy ci avrebbe creduto alla feature...
30-12-2023 10:15

E' una feature così il fortunato possessore si può scaldare le mani nelle giornate fredde, uno scaldamani da 1000 e passa euri che fa anche le telefonate... :malol:
8-10-2023 14:16

La scusa "dei certi giorni" mi ricorda una mia ex che diceva che in certi giorni non poteva fare certe cose! :evil: Ora mi e chiaro :!: Lei si è trasformata in un iPhone15 :shock: ho fatto bene a non scegliere gli iPhone :twisted:
3-10-2023 20:47

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Science ha pubblicato una classifica di 10 grandi scoperte avvenute nel 2011. Quale ritieni che sia la più significativa?
Nuovi metodi per la lotta all'AIDS. I trattamenti somministrati alle persone infette da HIV riducono il tasso di trasmissione: si potranno elaborare nuove strategie.
L'origine delle meteoriti. La missione giapponese Hayabusa ha scoperto che le meteoriti che più comunemente cadono sulla Terra provengono da un unico gruppo di asteroidi.
Luce sull'origine dell'uomo. Molte persone hanno ancora tracce di DNA arcaico, frutto di incroci avvenuti nella preistoria.
I meccanismi della fotosintesi. Scienziati giapponesi hanno scoperto la proteina usata dalle piante per separare acqua e ossigeno. Potrebbe aprire la strada per produrre energia pulita.
Gas primordiale. Sono state scoperte delle nubi di gas primordiale, rimaste nelle condizioni in cui si trovavano poco dopo il Big Bang.
Microbioma. I microbi che abitano nel nostro corpo non sono casuali ma appartengono a tre enterotipi, uno dei quali dominante. Conoscerli può aiutare a elaborare strategie personalizzate contro le malattie.
Vaccino contro la malaria. La sperimentazione ha fornito i primi risultati promettenti dopo anni infruttuosi.
Esopianeti. Le scoperte di Kepler hanno scovato dei "fratelli" della Terra che li costringeranno a rivedere le teorie sulla formazione dei pianeti.
Zeoliti sempre più efficienti ed economiche. Le zeoliti sintetiche sono minerali usati come "setacci molecolari" per ottenere la benzina dal petrolio, per purificare l'acqua o l'aria.
Prevenire l'invecchiamento. Eliminare le celle più vecchie, non più in grado di dividersi, si è rivelato un buon metodo per mantenerci sani più a lungo.

Mostra i risultati (5301 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 aprile


web metrics