La Game Boy Camera risorge come webcam

Con tutta la qualità dei suoi 16 Kilopixel.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-07-2024]

gameboy camera webcam epilogue
Immagine: Epilogue.

Se siete appassionati di retrogaming e in particolare di Game Boy, probabilmente conoscerete Epilogue, l'azienda che ha creato GB Operator.

Si tratta di un apparecchio che consente di utilizzare le cartucce per Game Boy, Game Advance e Game Boy Color con i moderni computer (supporta Windows, Linux e Mac) e anche con la Steam Deck.

Ora Epilogue ha annunciato la "resurrezione" di una particolare periferica legata al Game Boy: la Game Boy Camera.

Ora Epilogue ha annunciato la "resurrezione" di una particolare periferica legata al Game Boy: la Game Boy Camera.

Chi non sogna altro che il gusto rétro di un'immagine sgranata, in bianco e nero, con tutta la forza dei 16 Kilopixel di risoluzione sarà entusiasta dell'annuncio.

Chi non sogna altro che il gusto rétro di un'immagine sgranata, in bianco e nero, con tutta la forza dei 16 Kilopixel di risoluzione sarà entusiasta dell'annuncio.

Chi non conoscesse la Game Boy Camera ma fosse a proprio agio con l'inglese può colmare la propria curiosità con il video realizzato alcuni anni fa dall'esperto di retrocomputing David Murray, che riportiamo qui sotto:

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Videogiochi e SMS sono un pericolo per le articolazioni
Anche il Nintendo 3DS può utilizzare le card R4
Nintendo, ora è Apple il nemico
3DS Nintendo, molto più di un DS migliorato
PSP contro DS

Commenti all'articolo (3)

Che ci fanno due nerd sulla Apollo 8? :sbonk: Leggi tutto
13-9-2024 20:27

Una cerchia decisamente molto ristretta credo...
8-7-2024 19:17

Anche se interesserà una ristretta cerchia di nostalgici, risulta interessante perché dimostra la capacità tecnologica di vecchi dispositivi, con tutti i loro limiti costruttivi, di svolgere una funzione che invece noi davamo per impossibile. :shock:
5-7-2024 15:19

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali sono i rischi maggiori del cloud computing?
Distributed Denial of Service (DDoS): cresce l'impatto dei tempi di indisponibilità di un sito web, che possono costare perdite di milioni di euro in termini di introiti, produttività e immagine aziendale.
Frode: perpetrata da malintenzionati con l'obiettivo di trafugare i dati di un sito e creare storefront illegittimi, o da truffatori che intendono impadronirsi di numeri di carte di credito, la frode tende a colpire - prima o poi - tutte le aziende.
Violazione dei dati: le aziende tendono a consolidare i dati nelle applicazioni web (dati delle carte di credito ma anche di intellectual property, ad esempio); gli attacchi informatici bersagliano i siti e le infrastrutture che le supportano.
Malware del desktop: un malintenzionato riesce ad accedere a un desktop aziendale, approfittandone per attaccare i fornitori o le risorse interne o per visualizzare dati protetti. Come il trojan Zeus, che prende il controllo del browser dell'utente.
Tecnologie dirompenti: pur non essendo minacce nel senso stretto del termine, tecnologie come le applicazioni mobile e il trend del BYOD (bring-your-own-device) stanno cambiando le regole a cui le aziende si sono attenute sino a oggi.

Mostra i risultati (1415 voti)
Agosto 2025
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Stop al telemarketing selvaggio: in funzione i filtri Agcom che bloccano i numeri falsi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Windows 2030, addio a mouse e tastiera: farà tutto la IA
La bolla finanziaria degli LLM
WhatsApp senza account: arrivano le Guest Chat per comunicare da "anonimi"
La pittura al grafene che sostituisce i caloriferi e consuma il 40% in meno
Luglio 2025
Allora, che cosa si può fare?
Piantedosi propone nuova Autorità per WhatsApp, Telegram e Signal. Messaggistica sotto controllo
Windows XP gira emulato nel browser. Un tuffo nella nostalgia dei primi anni 2000
PosteMobile da Vodafone a TIM: cambio rete nel 2026. 5 milioni di utenti coinvolti
Fratelli d'Italia, stretta sul ''pezzotto'': sanzioni per gli utenti fino a 16.000 euro
Scoprire gli amanti al concerto e licenziarli? In Italia non sarebbe mai potuto succedere
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 21 agosto


web metrics