Nintendo: la Switch 2 arriverà all'inizio del 2025



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-05-2024]

nintendo switch 2 2025
Foto di Alvaro Reyes.

Gli appassionati di videogiochi in generale e di Nintendo in particolare hanno finalmente una risposta chiara: il successore della Switch sarà svelato il prossimo anno, prima del mese di aprile.

A rivelarlo è stato Shuntaro Furukawa, presidente di Nintendo, il quale ha affermato che la Switch 2 sarà annunciata «entro la fine di questo anno fiscale», ossia entro il 31 marzo 2025.

L'annuncio arriva in concomitanza con un rallentamento - peraltro ampiamente previsto - delle vendite della Switch attuale, per la quale sono previste però ancora diverse sorprese dal punto di vista dei giochi, che saranno mostrate durante l'evento Nintendo Direct di giugno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Lo smartwatch di Super Mario da quasi 2.000 euro
Nintendo avvisa: ''Non correte a comprare la Switch Oled''
Studio rivela: i videogiochi fanno bene alla salute mentale

Commenti all'articolo (4)

Se si chiama Switch 2 ci sarebbe da supporre che si tratta di una nuova versione del dispositivo aggiornato anche a livello hardware, poi bisognerà vedere quanto aggiornata...
11-5-2024 11:22

{Apon75}
La differenza la fanno le idee che poi prendono forma nei giochi, e Nintendo non é seconda a nessuno. Per genialità, innovazione delle meccaniche di gioco, fantasia creativa. Poi sono daccordo, é ora che svecchino l'hardware, primo per essere al passo coi tempi, secondo per poter fruttare il nuovo congegno in... Leggi tutto
10-5-2024 21:59

Schiacciata tra la concorrenza Microsoft/Sony in casa Nintendo hanno scelto da molti anni di sacrificare l'aspetto della potenza grafica in favore di una usabilità e giocabilità differente e questa scelta fino ad adesso li ha premiati nonostante prodotti non all'altezza computazionale dei concorrenti. Adesso però anche se la Switch ha... Leggi tutto
9-5-2024 21:54

{Apon75}
Finché c'é Nintendo c'é speranza! (almeno nel mondo videoludico)
9-5-2024 16:27

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Sei favorevole all'utilizzo dei tablet al posto dei libri di scuola?
Sì. L'iPad con i libri multimediali è una figata.
No. È una spesa in più a carico delle famiglie.
Sì. Salviamo gli alberi e inquiniamo con l'e-garbage.
No. I tablet hanno un'obsolescenza tecnologica che galoppa: dopo cinque anni, usati tutti i giorni, sarebbero completamente da buttare.
Sì. Cambia la forma ma non la sostanza e la qualità dell'insegnamento.
No. Gli studenti non imparerebbero più a prendere appunti su carta, a scrivere e a fare i conti a mente.
Sì, ma dalle scuole medie in avanti: alle elementari un bambino dovrebbe imparare a leggere su libri veri. Dovrebbe imparare a consultare l'indice in fondo al libro e a cercare dei documenti in una biblioteca vera e organizzarli, non a fare copia e incolla da internet.
No. Gli stessi docenti, in molti casi, non avrebbero la più pallida idea di come utilizzarli. Per non parlare del Ministero che dovrebbe decidere quali programmi si devono o non si devono usare.

Mostra i risultati (2951 voti)
Luglio 2025
PosteMobile da Vodafone a TIM: cambio rete nel 2026. 5 milioni di utenti coinvolti
Fratelli d'Italia, stretta sul ''pezzotto'': sanzioni per gli utenti fino a 16.000 euro
Scoprire gli amanti al concerto e licenziarli? In Italia non sarebbe mai potuto succedere
Svelate le specifiche dell'iPhone pieghevole: chip A20, fotocamera da 48 MP e prezzo davvero premium
Compensi per copia privata, la SIAE alza le tariffe. E vuole tassare anche il cloud
ChatGPT in imbarazzo: con un semplice trucco genera chiavi attivazione Windows
La IA di Google "fa calare il traffico" ai siti web: parte la denuncia alla Commissione Europea
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 luglio


web metrics