Iliad vende iPhone ricondizionati e Samsung Galaxy nelle Simbox: acquisti rapidi a domicilio



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-08-2025]

iliad simbox vende smartphone

A partire dal 31 luglio Iliad ha introdotto una novità significativa nel suo modello di distribuzione, rendendo possibile l'acquisto di smartphone, inclusi iPhone ricondizionati e Samsung Galaxy, direttamente dalle Simbox presenti negli Iliad Corner e Store. L'iniziativa si inserisce nella strategia di Iliad tesa a rafforzare la propria presenza nel mercato italiano, non solo come operatore telefonico ma anche come rivenditore di dispositivi tecnologici.

Le Simbox, totem interattivi presenti principalmente nei centri commerciali e in circa 60 Iliad Store in Italia, erano finora utilizzate per l'acquisto e l'attivazione di Sim ed eSim. Ora grazie a un aggiornamento del sistema consentono anche di selezionare e ordinare smartphone dal catalogo ufficiale di Iliad, che include sia dispositivi nuovi che ricondizionati. Tra i modelli disponibili ci sono iPhone di ultima generazione, come la serie iPhone 16, e iPhone ricondizionati; i prezzi vanno dai 169 euro richiesti per l'iPhone SE 2020 fino ai 599 euro dell'iPhone 13 Pro da 256 GB. Per quanto riguarda Samsung, l'offerta spazia dal Galaxy A16 ai pieghevoli come il Galaxy Z Fold 7 e Z Flip7. L'acquisto viene concluso nel negozio ma la consegna avviene a domicilio entro 3-5 giorni lavorativi.

Iliad afferma che gli smartphone ricondizionati sono «paragonabili al nuovo», sottoposti a rigorosi test di qualità, aggiornamenti software, pulizia e, se necessario, riparazioni. Ogni iPhone ricondizionato è coperto da una garanzia di 12 mesi, con possibilità di riparazione o sostituzione gratuita in caso di difetti di conformità. Quel che non è chiaro è se i dispositivi siano rigenerati direttamente da Apple o da partner terzi.

Per quanto riguarda i metodi di pagamento, i clienti possono scegliere tra un pagamento in un'unica soluzione direttamente al Corner o allo Store, oppure optare per finanziamenti a tasso zero. Questi sono elaborati in collaborazione con Findomestic e prevedono piani a 12 o 24 rate mensili per tutti gli smartphone, mentre per gli iPhone è offerto anche un finanziamento Younited Pay con opzioni a 12 o 20 rate e possibilità di permuta del vecchio dispositivo tramite un programma di trade-in. Quest'ultima opzione consente di ottenere sconti restituendo lo smartphone al termine del finanziamento. Le condizioni dettagliate sono consultabili sul sito ufficiale di Iliad.

L'iniziativa si colloca in un contesto di forte crescita del mercato dei dispositivi ricondizionati. Secondo una ricerca Doxa, il 74% degli italiani preferisce acquistare prodotti rigenerati e gli smartphone rappresentano il 46% delle vendite in questo settore. Gli iPhone in particolare dominano il mercato del ricondizionato: Apple nel 2022 ha coperto il 49% del segmento globale, grazie a una strategia che include batterie e scocche nuove per rendere i dispositivi esteticamente indistinguibili dai nuovi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Iliad, offerte per la linea fissa entro la prossima estate

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Se il telefonino è generalmente personale, spesso il tablet è condiviso in casa. E' così?
Ho un tablet e lo uso solo io.
Ho un tablet e lo condivido con i miei familiari.
Non ho un tablet ma utilizzo quello di un mio familiare.
Non ho un tablet.

Mostra i risultati (2122 voti)
Agosto 2025
La pittura al grafene che sostituisce i caloriferi e consuma il 40% in meno
Luglio 2025
Allora, che cosa si può fare?
Piantedosi propone nuova Autorità per WhatsApp, Telegram e Signal. Messaggistica sotto controllo
Windows XP gira emulato nel browser. Un tuffo nella nostalgia dei primi anni 2000
PosteMobile da Vodafone a TIM: cambio rete nel 2026. 5 milioni di utenti coinvolti
Fratelli d'Italia, stretta sul ''pezzotto'': sanzioni per gli utenti fino a 16.000 euro
Scoprire gli amanti al concerto e licenziarli? In Italia non sarebbe mai potuto succedere
Svelate le specifiche dell'iPhone pieghevole: chip A20, fotocamera da 48 MP e prezzo davvero premium
Compensi per copia privata, la SIAE alza le tariffe. E vuole tassare anche il cloud
ChatGPT in imbarazzo: con un semplice trucco genera chiavi attivazione Windows
La IA di Google "fa calare il traffico" ai siti web: parte la denuncia alla Commissione Europea
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 agosto


web metrics