La guerra è finita, ha vinto Blu Ray

Toshiba ha annunciato la fine di prodotti che supportano Hd Dvd per il mese di marzo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-02-2008]

Sony vince su Toshiba con Blu-Ray

La guerra dei formati è definitivamente conclusa, e Blu Ray Disc ne è il vincitore.

Prima del previsto, Toshiba ha annunciato la cessazione dello sviluppo di dispositivi che supportano Hd Dvd: "non svilupperà, produrrà né distriburrà più riproduttori e registratori Hd Dvd".

Marzo 2008 è dunque la data ufficiale di morte del formato ad alta definizione che per due anni ha conteso a Sony la supremazia: entro il prossimo mese non verranno più prodotti nemmeno i drive per Pc.

Toshiba ha fatto inoltre sapere che continuerà a supportare, come membro del Dvd Forum, il formato Dvd tradizionale, per il quale continuerà a produrre e sviluppare prodotti. Non è invece ancora previsto un passaggio al supporto di Blu Ray.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

no, io intendevo come capienza, qualità, ecc..
21-2-2008 12:05

BD è copiabile meno facilmente ed è probabilmente questo il motivo per cui le case cinematografiche l'hanno scelto.
21-2-2008 12:02

scusate, ma ricordo male, o il Blu Ray era un formato più vantaggioso dell'HD DVD...? (mi pareva di aver letto così in un'altra discussione dell'Olimpo) In tal caso queste sarebbero buone notizie, no..? :roll:
21-2-2008 10:12

{AlexBi}
Videogiochi in HD DVD? Leggi tutto
21-2-2008 08:10

{MaXXX}
già speriamo non cè la facci pagare cara...ma ytemo di si, già a differenza dell' HD-dvd il blu-ray comporterà non una modifica agli impianti produttivi dvd esistenti ma bensì un costoso rinnovo totale, inoltre sony credo se ne approfitterà anche una cvolta ammortizzati i costi.... poi chissà magari... Leggi tutto
20-2-2008 20:47

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto spendi di elettricità ogni mese?
Meno di 30 euro
Tra 30 e 50 euro
Tra 50 e 75 euro
Tra 75 e 100 euro
Tra 100 e 150 euro
Più di 150 euro

Mostra i risultati (3002 voti)
Giugno 2025
La macchina del caffè che fa a meno del serbatoio: estrae l'acqua dall'umidità dell'aria
In realtà i produttori fanno un favore agli utenti!
Il DNS europeo che promette di tutelare i dati personali
Guarda film pirata? Rischi fino a 5.000 euro di multa
Il Q-day è vicino
OneDrive: app e siti possono accedere a tutto il cloud
Windows 11, ennesimo aggiornamento che blocca l'avvio del PC
Maggio 2025
Il cripto-ladro è nella stampante e ruba un milione di dollari
Amazon, la IA ha trasformato la programmazione in una catena di montaggio
Lidar nelle auto: utile per la guida, letale per le fotocamere
Azienda IA in tribunale per il suicidio di un adolescente
Non è proprio legale... ma le sanzioni sono irrisorie
Pirateria, multati in Italia anche gli utenti finali
Bancomat da attivare e complessità digitale
Un ''diritto a riparare'' piccolo, virtuoso e originale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 giugno


web metrics