La guerra è finita, ha vinto Blu Ray

Toshiba ha annunciato la fine di prodotti che supportano Hd Dvd per il mese di marzo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-02-2008]

Sony vince su Toshiba con Blu-Ray

La guerra dei formati è definitivamente conclusa, e Blu Ray Disc ne è il vincitore.

Prima del previsto, Toshiba ha annunciato la cessazione dello sviluppo di dispositivi che supportano Hd Dvd: "non svilupperà, produrrà né distriburrà più riproduttori e registratori Hd Dvd".

Marzo 2008 è dunque la data ufficiale di morte del formato ad alta definizione che per due anni ha conteso a Sony la supremazia: entro il prossimo mese non verranno più prodotti nemmeno i drive per Pc.

Toshiba ha fatto inoltre sapere che continuerà a supportare, come membro del Dvd Forum, il formato Dvd tradizionale, per il quale continuerà a produrre e sviluppare prodotti. Non è invece ancora previsto un passaggio al supporto di Blu Ray.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

no, io intendevo come capienza, qualità, ecc..
21-2-2008 12:05

BD è copiabile meno facilmente ed è probabilmente questo il motivo per cui le case cinematografiche l'hanno scelto.
21-2-2008 12:02

scusate, ma ricordo male, o il Blu Ray era un formato più vantaggioso dell'HD DVD...? (mi pareva di aver letto così in un'altra discussione dell'Olimpo) In tal caso queste sarebbero buone notizie, no..? :roll:
21-2-2008 10:12

{AlexBi}
Videogiochi in HD DVD? Leggi tutto
21-2-2008 08:10

{MaXXX}
già speriamo non cè la facci pagare cara...ma ytemo di si, già a differenza dell' HD-dvd il blu-ray comporterà non una modifica agli impianti produttivi dvd esistenti ma bensì un costoso rinnovo totale, inoltre sony credo se ne approfitterà anche una cvolta ammortizzati i costi.... poi chissà magari... Leggi tutto
20-2-2008 20:47

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di queste famose "leggi" condividi maggiormente?
Un oggetto cadrà sempre in modo da produrre il maggiore danno possibile.
Qualsiasi cosa vada male, avrà probabilmente l'aria di andare benissimo.
Per ottenere un prestito bisogna provare di non averne bisogno.
L'altra coda va sempre più veloce.
A qualunque cosa si stia lavorando, non appena si mette via uno strumento, certi di aver finito di usarlo, immediatamente se ne avrà bisogno.
Si troverà sempre una qualsiasi cosa nell'ultimo posto in cui la si cerca.
Le probabilità che un giovane maschio incontri una giovane femmina attraente e disponibile aumentano in proporzione geometrica quando è in compagnia della fidanzata, della moglie o di un amico più ricco.
Prima o poi la peggiore combinazione possibile di circostanze è destinata a prodursi.
La necessità procura strani compagni di letto.
Per quanto uno cerchi e si informi prima di comprare un qualsiasi articolo, lo troverà a minor prezzo da un'altra parte non appena l'avrà acquistato.

Mostra i risultati (2641 voti)
Aprile 2021
Microsoft pronta a lanciare Cloud PC, il desktop in streaming
Aggiornamento Windows 10, problemi di tutti i tipi
Se l'FBI, zitta zitta, si mette a patchare i server altrui
Colpevoli di ransomware
Tutti gli home banking sono a rischio, se usi Facebook
Windows 10 rileverà la presenza dell'utente davanti al computer
Yahoo Answers chiude i battenti per sempre
Aggiornamento urgente per iPhone e iPad
Marzo 2021
La macchina di Anticitera
Hacker contro Richard Stallman, la macchina del fango
Robot assassini crescono
Tracker nelle app: cosa sta succedendo in Rete?
Recupero IVA: oltre il 50% non viene rivendicata
Quiz: sei in una zona senza copertura cellulare
Bitcoin, un dilemma etico
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 aprile


web metrics