Steve Ballmer in tribunale per difendere Vista

Il Ceo di Microsoft dichiara di non sapere nulla della vicenda Vista Capable, ma il giudice non è dello stesso parere.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-11-2008]

Steve Ballmer Vista Capable Marsha Pechman

La professione d'innocenza fatta da Steve Ballmer sulla questione Vista Capable non ha convinto il giudice federale Marhsa Pechman, che gli ha ordinato di comparire in tribunale per testimoniare.

Secondo il giudice Pechman Ballmer non poteva non sapere quanto stava succedendo nel reparto marketing della sua azienda, nonostante Microsoft continui a sostenere l'estraneità del proprio amministratore delegato invitando le autorità a concentrarsi invece su Jim Allchin e Will Poole, che ora sono in pensione ma allora erano i diretti responsabili.

Nella vicenda è coinvolta anche Intel: secondo l'accusa, Microsoft avrebbe concesso il bollino Vista Capable anche ai chipset Intel 915, non in grado di supportare pienamente l'ultimo sistema operativo creato a Redmond (in il Windows Vista Device Driver Model, richiesto anche solo per avere il Capable).

Steve Ballmer e Paul Otellini, Ceo di Intel, avrebbero avuto dei contatti proprio su questo argomento; secondo gli avvocati di Microsoft, invece, i due si sono confrontati soltanto su questioni tecniche che nulla avevano a che fare con gli adesivi.

Il giudice Pechman vuole a questo punto sentire il Ceo di Microsoft: è convinta che abbia qualche responsabilità diretta sulle decisioni prese a suo tempo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Non poteva non sapere... Vi fa venire in mente qualcosa circa qualche nostro importante uomo politico coinvolto in vicende giudiziarie? Leggi tutto
26-11-2008 00:58

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo operatore principale di telefonia mobile?
Tim
Vodafone
Tre
Wind
Un operatore virtuale (Carrefour, PosteMobile, ecc.)
Utilizzo più Sim
Non ho il cellulare... ma non mi crede nessuno

Mostra i risultati (5140 voti)
Febbraio 2026
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 febbraio


web metrics