Steve Ballmer in tribunale per difendere Vista

Il Ceo di Microsoft dichiara di non sapere nulla della vicenda Vista Capable, ma il giudice non è dello stesso parere.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-11-2008]

Steve Ballmer Vista Capable Marsha Pechman

La professione d'innocenza fatta da Steve Ballmer sulla questione Vista Capable non ha convinto il giudice federale Marhsa Pechman, che gli ha ordinato di comparire in tribunale per testimoniare.

Secondo il giudice Pechman Ballmer non poteva non sapere quanto stava succedendo nel reparto marketing della sua azienda, nonostante Microsoft continui a sostenere l'estraneità del proprio amministratore delegato invitando le autorità a concentrarsi invece su Jim Allchin e Will Poole, che ora sono in pensione ma allora erano i diretti responsabili.

Nella vicenda è coinvolta anche Intel: secondo l'accusa, Microsoft avrebbe concesso il bollino Vista Capable anche ai chipset Intel 915, non in grado di supportare pienamente l'ultimo sistema operativo creato a Redmond (in il Windows Vista Device Driver Model, richiesto anche solo per avere il Capable).

Steve Ballmer e Paul Otellini, Ceo di Intel, avrebbero avuto dei contatti proprio su questo argomento; secondo gli avvocati di Microsoft, invece, i due si sono confrontati soltanto su questioni tecniche che nulla avevano a che fare con gli adesivi.

Il giudice Pechman vuole a questo punto sentire il Ceo di Microsoft: è convinta che abbia qualche responsabilità diretta sulle decisioni prese a suo tempo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Non poteva non sapere... Vi fa venire in mente qualcosa circa qualche nostro importante uomo politico coinvolto in vicende giudiziarie? Leggi tutto
26-11-2008 00:58

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In che modo salvi informazioni importanti affinché nessuno le possa vedere sul tuo computer?
Salvo tutti i dati più importanti in una cartella protetta da password
Nessuno accede al mio computer
Il mio dispositivo è protetto da una password
I dati più importanti sono protetti da crittografia
Proteggo i miei dati quando presto il computer a un'altra persona
Elimino tutti i dati che non voglio che nessuno veda
Non ho dati importanti da proteggere

Mostra i risultati (1874 voti)
Marzo 2026
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Samsung ritira il Galaxy Z TriFold dopo tre mesi
Linea fissa TIM, in arrivo la rimodulazione: rincari di 2,99 euro a partire da maggio
DR-DOS torna in vita: riscritto da zero in assembly, non usa codice legacy e non è open source
Perplexity trasforma il Mac mini in un dipendente digitale che lavora per l'utente
Excel, cinque trucchi che ogni principiante dovrebbe imparare subito
50.000 specchi satellitari illumineranno la Terra
Office EU, la suite open source europea che sfida Microsoft e Google
Svelato per errore MacBook Neo, il portatile economico di Apple
Windows 12 è in arrivo: NPU obbligatoria e milioni di PC a rischio obsolescenza
Motorola lascia Android e va su GrapheneOS, per la massima privacy
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 marzo


web metrics