Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1037

Immagine degradata Hot!

News - Se l'autore è vivente, l'immagine deve essere "degradata" e la pubblicazione non deve avere scopo di lucro. (6 commenti)
di Dario Meoli, 13-02-2008
Hot!

News - La scocietà in difficoltà ricorre a tagli nel personale mentre si lancia nel settore della pubblicità nei filmati, acquisendo Maven Networks.
di Matteo Schiavini, 13-02-2008
Logo di Intel Hot!

News - L'incursione è servita a raccogliere prove per sostenere o far cadere l'accusa mossa a Intel per abuso di posizione dominante ai danni del principale concorrente Amd. (1 commento)
di Matteo Schiavini, 13-02-2008
Hot! Il gestore degli add-on di Firefox 3

News - Mozilla ha rilasciato quella che sarà la penultima beta della prossima edizione del suo browser: molte le novità che fanno ben sperare per la versione definitiva. (1 commento)
di Matteo Schiavini, 13-02-2008
Immagine dal brevetto Hot!

News - Canon ha brevettato un sistema per proteggere le fotografie apponendo un "watermark" creato basandosi sulla scansione dell'iride dell'autore.
di Matteo Schiavini, 13-02-2008
Hot!

Sicurezza - Le patch di febbraio sono 11 e le più critiche non riguardano i sistemi server, ma i client: senza aggiornamento basta un documento di Word per trovarsi nei guai.
di Matteo Schiavini, 13-02-2008
La Apple Pippin, sfortunata console degli anni 90 Hot!

News - La società della mela chiede che il proprio marchio comprenda anche "dispositivi portatili per videogiochi": ci dobbiamo aspettare un iGame? (3 commenti)
di Matteo Schiavini, 13-02-2008
Hot! Xperia X1

News - Il nuovo Xperia sarà il primo smartphone della joint venture ad abbandonare Symbian per adottare il sistema operativo di Microsoft.
di Matteo Schiavini, 13-02-2008
Sondaggio
Science ha pubblicato una classifica di 10 grandi scoperte avvenute nel 2011. Quale ritieni che sia la più significativa?
Nuovi metodi per la lotta all'AIDS. I trattamenti somministrati alle persone infette da HIV riducono il tasso di trasmissione: si potranno elaborare nuove strategie.
L'origine delle meteoriti. La missione giapponese Hayabusa ha scoperto che le meteoriti che più comunemente cadono sulla Terra provengono da un unico gruppo di asteroidi.
Luce sull'origine dell'uomo. Molte persone hanno ancora tracce di DNA arcaico, frutto di incroci avvenuti nella preistoria.
I meccanismi della fotosintesi. Scienziati giapponesi hanno scoperto la proteina usata dalle piante per separare acqua e ossigeno. Potrebbe aprire la strada per produrre energia pulita.
Gas primordiale. Sono state scoperte delle nubi di gas primordiale, rimaste nelle condizioni in cui si trovavano poco dopo il Big Bang.
Microbioma. I microbi che abitano nel nostro corpo non sono casuali ma appartengono a tre enterotipi, uno dei quali dominante. Conoscerli può aiutare a elaborare strategie personalizzate contro le malattie.
Vaccino contro la malaria. La sperimentazione ha fornito i primi risultati promettenti dopo anni infruttuosi.
Esopianeti. Le scoperte di Kepler hanno scovato dei "fratelli" della Terra che li costringeranno a rivedere le teorie sulla formazione dei pianeti.
Zeoliti sempre più efficienti ed economiche. Le zeoliti sintetiche sono minerali usati come "setacci molecolari" per ottenere la benzina dal petrolio, per purificare l'acqua o l'aria.
Prevenire l'invecchiamento. Eliminare le celle più vecchie, non più in grado di dividersi, si è rivelato un buon metodo per mantenerci sani più a lungo.

Mostra i risultati (5098 voti)
Leggi i commenti (30)
Gennaio 2021
Il disastro tragicomico di Parler
Fregare Big Pharma con il vaccino
Alternative a WhatsApp
Un'opera da fantascienza costruita a tempo di record per scopi militari
Ho-mobile ammette la violazione dei dati dei clienti
Dicembre 2020
Il sito che svela quali tracce lasci quando navighi nel web
Zoom, arrivano l'email e il calendario
Spid creepshow, la sospensione
Windows 10, Cpu al 100% e molti problemi dopo l'ultimo update
Pirati che usano satelliti militari per comunicare e come ascoltarli
Google, i disservizi mostrano tutta la fragilità della tecnologia
CentOS, c'è un successore
La gabbia per il router che elimina le radiazioni elettromagnetiche
Falla spettacolare negli iPhone
La storia segreta di un gioiello scientifico
Tutti gli Arretrati

web metrics