Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1307

Digitale terrestre Piemonte risintonizzare canali Hot!

News - Dopo lo spegnimento di Rai Due e Rete4, molti utenti non riescono più a vederli. Altri già passati al digitale non vedono più nulla. E c'è chi minaccia di non pagare più il canone. (19 commenti)
21-05-2009
Hot! Gentiloni 2 Mbit banda larga digital divide

News - Per l'ex ministro delle Comunicazioni una delle sfide principali per l'Italia è portare la banda larga a ogni cittadino. Per diffondere l'alfabetizzazione informatica, Gentiloni pensa alla Rai. (19 commenti)
21-05-2009
Gps Gao Air Force collasso nel 2010 satelliti Hot!

News - I satelliti Global Position System potrebbero iniziare a guastarsi già tra pochi mesi: il sistema potrebbe diventare sempre meno preciso, fino a essere inutilizzabile già il prossimo anno. Forse è addirittura tardi per intervenire: il programma di sostituzione non è stato rispettato. (13 commenti)
21-05-2009
Hot! Franco Bernabè

News - La manovra per un'eventuale fusione con Telefonica potrebbe nascondere una pressione sul Governo per poter ricorrere maggiormente agli ammortizzatori sociali. (4 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 21-05-2009
Chiusa stazione Bologna Centrale ACC Rfi Hot!

News - L'installazione del nuovo sistema informatico di controllo comporterà il blocco della circolazione per due giorni, il 23 e il 24 maggio. A regime permetterà di gestire 1.200 treni al giorno.
21-05-2009
Hot! trofei

News - Assegnati i premi negativi del Big Brother Awards: l'onorevole Carlucci e Facebook si aggiudicano la maggior parte delle "statuette". Sabato a Firenze la cerimonia, nell'ambito del convegno e-Privacy. (13 commenti)
21-05-2009
Cyber bullismo mestre 5 denunce sostituzione perso Hot!

News - Avevano aperto il falso profilo di un loro compagno di scuola su un social network e l'avevano usato per insultarlo. Ora sono accusati di "sostituzione di persona". (2 commenti)
21-05-2009
Hot! Palm Pre 6 giugno Sprint Apple iPhone 3.0

Maipiusenza - Il prossimo 6 giugno Palm presenterà lo smartphone basato sul nuovo sistema webOs. Due giorni dopo Apple mostrerà al mondo l'edizione 2009 dell'iPhone. (4 commenti)
21-05-2009
Avete sempre desiderato conoscere il significato d Hot!

News - Google ha reso disponibile una nuova funzione che permette la traduzione automatica dei messaggi in arrivo. (4 commenti)
di Francesco Reitano, 21-05-2009
Hot! Microsoft Kumo Live Search motore di ricerca Googl

News - Settimana prossima debutterà il motore di ricerca con cui l'azienda di Redmond spera di porre fine al predominio di Google. (1 commento)
21-05-2009
Eric Schmidt Google comprare 20% New York Times Hot!

News - In un primo tempo l'azienda aveva pensato di acquistare un quotidiano e diventare fornitrice di contenuti. Ora ha deciso di concentrarsi sullo sviluppo tecnologico e aiutare gli editori in difficoltà tramite la pubblicità online. (4 commenti)
21-05-2009
Hot!

Flash - Da qualche giorno circola sulla rete Torrent una versione pirata di Office 2010. Con sorpresa. (5 commenti)
di Francesco Reitano, 21-05-2009
Sondaggio
Quale tra queste tecniche diffusamente utilizzate dagli hacker ti sembra la più pericolosa?
1. Violazione di password deboli: l'80% dei cyberattacchi si basa sulla scelta, da parte dei bersagli, di password deboli, non conformi alle indicazioni per scegliere una password robusta.
2. Attacchi di malware: un link accattivante, una chiave USB infetta, un'applicazione (anche per smartphone) che non è ciò che sembra: sono tutti sistemi che possono installare malware nei PC.
3. Email di phishing: sembrano messaggi provenienti da fonti ufficiali o personali ma i link contenuti portano a siti infetti.
4. Il social engineering è causa del 29% delle violazioni di sicurezza, con perdite per ogni attacco che vanno dai 25.000 ai 100.000 dollari e la sottrazione di dati.
5. Ransomware: quei programmi che "tengono in ostaggio" i dati dell'utente o un sito web finché questi non paga una somma per sbloccarli.

Mostra i risultati (2325 voti)
Leggi i commenti (7)
Gennaio 2021
Il disastro tragicomico di Parler
Fregare Big Pharma con il vaccino
Alternative a WhatsApp
Un'opera da fantascienza costruita a tempo di record per scopi militari
Ho-mobile ammette la violazione dei dati dei clienti
Dicembre 2020
Il sito che svela quali tracce lasci quando navighi nel web
Zoom, arrivano l'email e il calendario
Spid creepshow, la sospensione
Windows 10, Cpu al 100% e molti problemi dopo l'ultimo update
Pirati che usano satelliti militari per comunicare e come ascoltarli
Google, i disservizi mostrano tutta la fragilità della tecnologia
CentOS, c'è un successore
La gabbia per il router che elimina le radiazioni elettromagnetiche
Falla spettacolare negli iPhone
La storia segreta di un gioiello scientifico
Tutti gli Arretrati

web metrics