Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1533

Amazon ebook superano i libri Kindle Hot!

News - Le vendite dei libri elettronici superano quelle dei libri tradizionali. Il Kindle cala di prezzo e attira nuovi utenti. (4 commenti)
21-07-2010
Hot! Mozilla Firefox 3.6.7 14 falle Thunderbird 3.1.11

Sicurezza - Vulnerabilità critiche scoperte nel browser del panda, aggiornato ora alla 3.6.7. Tremila dollari a chi scova altri bug. (5 commenti)
21-07-2010
Microsoft Kinect Xbox 360 149 dollari euro Hot!

News - Il controller rivoluzionario costerà 149 dollari. Disponibile anche in bundle con una rinnovata Xbox 360. (3 commenti)
21-07-2010
Hot! Mark Zuckerberg Paul D. Ceglia Facebook 84%

News - Secondo un contratto del 2003, il legittimo proprietario sarebbe un anonimo programmatore. Qualcosa di vero c'è, ammettono in Facebook. (8 commenti)
21-07-2010
iPad Tim Tariffe Internet 1 3 Gbyte 9 19 euro Hot!

News - Due piani tariffari Tim dedicati al tablet di Apple si affiancano a quelli di Vodafone e 3. (1 commento)
21-07-2010
Hot! L\'aereo che plana come un uccello

News - Alcuni ricercatori del MIT hanno sviluppato un sistema che consente a un aliante di atterrare su un cavo elettrico. (3 commenti)
di Sebastiano Amato, 21-07-2010
Intel Core i7-970 sei core 885 dollari Hot!

News - Il Core i7-970 vanta ben 6 unità di esecuzione ed è relativamente economico. (16 commenti)
21-07-2010
Hot! Google Image Search ricerca immagini interfaccia

News - L'interfaccia rivista mostra fino a 1.000 risultati in una sola pagina. E somiglia un po' a Bing. (4 commenti)
21-07-2010
Sondaggio
L'Italia e gli italiani sono pronti per il (video)gioco online?
I giocatori sarebbero anche pronti, ma il problema è il digital divide. Senza una connessione broadband il gioco online è una chimera.
In Italia più che in altri paesi ha ampia diffusione la pirateria. Il fatto che buona parte dei giocatori utilizzi prodotti contraffatti limiterà la crescita dell'online gaming.
Barriere linguistiche e ritardi nella diffusione di giochi e tecnologie online ci hanno penalizzato nel passato, ma oggi le possibilità di sviluppo sono rosee.
Non ci sono barriere tecniche, ma solo culturali. Il videogioco è tradizionalmente visto come un prodotto da fruire individualmente o in compagnia di amici.
La comunità di giocatori online italiana non ha nulla da invidiare per qualità e quantità a quelle degli altri paesi.

Mostra i risultati (847 voti)
Leggi i commenti (5)
Ottobre 2026
L'iPhone Duo e il mistero delle crepe a forma di L
Agenti IA nei conti correnti, banche in allarme
Sony chiude l'era dei lettori Blu-ray 4K
Falla vecchia di 16 anni minaccia milioni di router Wi-Fi
Claude ripulisce le smart TV: meno pubblicità, più velocità e maggiore controllo per gli utenti
Ragazza iraniana di 23 anni condannata a morte per un post
Windows, il Patch Tuesday di ottobre è da record
Windows 11, un'opzione durante l'installazione abbatte il consumo di RAM
Apple svela HomeView, il primo schermo intelligente per la casa
Il mondo finirà tra un mese: lo sostiene una previsione scientifica del 1960
La caffettiera smart che ha generato 1 TB di traffico in 10 giorni
ArtCraft, sette applicazioni gratuite e open source sfidano il dominio di Adobe
Windows 11, la ricerca cambia faccia e controlla direttamente il PC
Sam Altman: dobbiamo accettare i disastri causati dalla IA
Windows XP mentiva ai programmi per riuscire a eseguirli
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 ottobre

web metrics