Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1679

Giappone Google Earth Hot!

News - Person Finder aiuta a trovare i dispersi. Su Google Earth le immagini dello tsunami. (2 commenti)
14-03-2011
Hot! Facebook pagina Giovanni Paolo II

News - Il social network ospiterà video e foto dei 27 anni di pontificato, oltre a informazioni utili per chi parteciperà alla beatificazione. (11 commenti)
14-03-2011
Internet Explorer 9 debutto 14 marzo bug MHTML Hot!

News - Oggi Microsoft rilascia l'ultima versione, più veloce e sicura. Un vecchio bug torna però a preoccupare gli utenti. (4 commenti)
14-03-2011
Hot! iPad schermo ingiallisce fuga luce light leak

News - Lo schermo del tablet di Apple sembra difettoso: macchie gialle e "fughe" di luce scontentano gli utenti. (6 commenti)
14-03-2011
Apple iPad 2 500.000 esemplari venduti Hot!

News - Il tablet di Apple vende più di 500.000 esemplari nel primo fine settimana. Immancabili le code davanti ai negozi. (8 commenti)
14-03-2011
Hot! Telecom traffic shaping bandwidth management

Editoriale - Gli operatori riducono la velocità in caso di "traffico anomalo". Bloccano il peer to peer ma anche lo sviluppo del cloud computing. (17 commenti)
di Sebastiano Amato, 14-03-2011
Decreto Rinnovabili Romani Conto Energia Solare Hot!

News - Il Decreto sulle Rinnovabili anticipa la fine del Conto Energia. Gli addetti del settore protestano, il ministro Romani non cede. (24 commenti)
14-03-2011
Hot! Facebook scomparsi quattordicenni Jonathan Maria

News - Due quattordicenni non danno più notizie da quattro giorni. Pare che sia una "fuga d'amore" organizzata sul social network. (1 commento)
14-03-2011
Terremoto Giappone memorie flash nand dram Hot!

Flash - Quasi metà delle memorie flash viene dal Giappone, dove le aziende hanno dovuto interrompere la produzione. (2 commenti)
14-03-2011
Hot! Tiscali TVBox digitale terrestre WebTV

News - Il dispositivo di Tiscali vanta doppio sintonizzatore per il digitale terrestre, videoregistratore, media player e connessione a Internet.
14-03-2011
Veho Mimi Air Keyboard Mouse Gamepad HTPC Hot!

Maipiusenza - Un solo dispositivo wireless permette di controllare il PC dell'Home Theater e funzionare come un controller per i videogiochi. (4 commenti)
14-03-2011
Sondaggio
Science ha pubblicato una classifica di 10 grandi scoperte avvenute nel 2011. Quale ritieni che sia la più significativa?
Nuovi metodi per la lotta all'AIDS. I trattamenti somministrati alle persone infette da HIV riducono il tasso di trasmissione: si potranno elaborare nuove strategie.
L'origine delle meteoriti. La missione giapponese Hayabusa ha scoperto che le meteoriti che più comunemente cadono sulla Terra provengono da un unico gruppo di asteroidi.
Luce sull'origine dell'uomo. Molte persone hanno ancora tracce di DNA arcaico, frutto di incroci avvenuti nella preistoria.
I meccanismi della fotosintesi. Scienziati giapponesi hanno scoperto la proteina usata dalle piante per separare acqua e ossigeno. Potrebbe aprire la strada per produrre energia pulita.
Gas primordiale. Sono state scoperte delle nubi di gas primordiale, rimaste nelle condizioni in cui si trovavano poco dopo il Big Bang.
Microbioma. I microbi che abitano nel nostro corpo non sono casuali ma appartengono a tre enterotipi, uno dei quali dominante. Conoscerli può aiutare a elaborare strategie personalizzate contro le malattie.
Vaccino contro la malaria. La sperimentazione ha fornito i primi risultati promettenti dopo anni infruttuosi.
Esopianeti. Le scoperte di Kepler hanno scovato dei "fratelli" della Terra che li costringeranno a rivedere le teorie sulla formazione dei pianeti.
Zeoliti sempre più efficienti ed economiche. Le zeoliti sintetiche sono minerali usati come "setacci molecolari" per ottenere la benzina dal petrolio, per purificare l'acqua o l'aria.
Prevenire l'invecchiamento. Eliminare le celle più vecchie, non più in grado di dividersi, si è rivelato un buon metodo per mantenerci sani più a lungo.

Mostra i risultati (5282 voti)
Leggi i commenti (30)
Ottobre 2023
Microsoft, scure sugli aggiornamenti gratuiti a Windows 11
Settembre 2023
Microsoft, minireattori nucleari per alimentare i datacenter della IA
NFT senza valore, la bolla è scoppiata
X (ex Twitter), tutti gli utenti dovranno pagare
iPhone 15, il connettore USB-C è zoppo
Il bug di Windows che rende velocissimo Esplora File
Lidl, merendine ritirate: invitavano a visitare sito porno
Meta pensa a Instagram e Facebook a pagamento nella UE
Agosto 2023
Chrome, nuova interfaccia: ecco come abilitarla
L'Internet delle brutte Cose
LibreOffice balza dalla versione 7.6 alla 24.2
La scorciatoia che “congela” Gestione Attività
Ford agli utenti: spegnete il Wi-Fi dell'auto
Sony e Universal contro i 78 giri dell'Internet Archive
Meloni decide la nazionalizzazione di TIM
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 ottobre

web metrics