Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1954

Netgear R6300 Hot!

Maipiusenza - R6300 è tre volte più veloce dei router che seguono lo standard 802.11n. (1 commento)
29-04-2012
Hot! google drive spazio

News - Lo spazio gratuito è aumentato a 10 Gbyte, ma quello aggiuntivo ora costa 6 volte più di prima. (7 commenti)
29-04-2012
megaupload net asta Hot!

News - Il compratore non ha mai pagato: MegaUpload.Net torna all'asta. (2 commenti)
29-04-2012
Hot! opera 12 beta

News - L'ultima versione beta del browser norvegese migliora prestazioni e stabilità, supporta le animazioni CSS 3 e introduce nuovi temi. (4 commenti)
28-04-2012
microsoft vende bing Hot!

News - Secondo il New York Times, alcuni dirigenti vorrebbero cedere il motore a Facebook. Ma Ballmer si oppone. (1 commento)
28-04-2012
Hot! fotocamera cartone ikea

Maipiusenza - Distribuita al Fuorisalone di Milano, si collega al PC via USB. (10 commenti)
29-04-2012
Zshare scompare web Hot!

News - Del cyberlocker, diventato popolare dopo la chiusura di Megaupload, non c'è più traccia. (4 commenti)
28-04-2012
Hot! sony BDP S790 4K

Maipiusenza - Riproduce anche i contenuti in 3D e supporta già il formato Super HD. (1 commento)
29-04-2012
samsung exynos quad core Hot!

News - Si chiama Exynos 4 Quad, è due volte più potente della generazione precedente ma consuma meno energia. (2 commenti)
28-04-2012
Hot! facebook av marketplace

Sicurezza - Nasce il Facebook AV Marketplace, da cui scaricare gratuitamente per sei mesi i maggiori software di sicurezza. (3 commenti)
27-04-2012
Sondaggio
Quale tra queste minacce all'ambiente ritieni che sia quella da affrontare con maggiore urgenza?
La drastica riduzione della biodiversità: alcune stime ritengono che oltre cento specie ogni giorno si estinguano, compromettendo l'ecosistema in maniera irreversibile.
L'assottigliamento della fascia dell'ozono che protegge dagli ultravioletti dannosi: l'utilizzo di certi materiali (come i CFC) assottiglia lo strato di ozono mettendo in pericolo l'intero pianeta.
I cambiamenti climatici: l'aumento della temperatura causato dai gas serra può portare all'innalzamento dei mari e ad altre catastrofi, come inondazioni, siccità e tempeste.
I rifiuti tossici: dai pesticidi agli erbicidi fino alle scorie nucleari, tutti questi scarti hanno effetti dannosi sull'ambiente per molti anni dopo la loro produzione, contaminando acqua, aria e terra (e tutto quanto vi cresce).
L'impoverimento degli oceani: la pesca eccessiva ha decimato la fauna ittica, colpendo in particolare i grandi pesci predatori. A questa si aggiungono i rifiuti (specialmente in plastica) scaricati negli oceani e l'aumento dell'acidità dei mari.

Mostra i risultati (2054 voti)
Leggi i commenti (26)
Marzo 2026
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Samsung ritira il Galaxy Z TriFold dopo tre mesi
Linea fissa TIM, in arrivo la rimodulazione: rincari di 2,99 euro a partire da maggio
DR-DOS torna in vita: riscritto da zero in assembly, non usa codice legacy e non è open source
Perplexity trasforma il Mac mini in un dipendente digitale che lavora per l'utente
Excel, cinque trucchi che ogni principiante dovrebbe imparare subito
50.000 specchi satellitari illumineranno la Terra
Office EU, la suite open source europea che sfida Microsoft e Google
Svelato per errore MacBook Neo, il portatile economico di Apple
Windows 12 è in arrivo: NPU obbligatoria e milioni di PC a rischio obsolescenza
Motorola lascia Android e va su GrapheneOS, per la massima privacy
Copia privata, scattano gli aumenti: tassato anche il cloud!
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 marzo

web metrics