La fotocamera di cartone di Ikea

Distribuita al Fuorisalone di Milano, si collega al PC via USB.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-04-2012]

fotocamera cartone ikea

Al Fuorisalone (evento parallelo al Salone Internazionale del Mobile di Milano) Ikea ha distribuito alla stampa un kit con un gadget particolare: una fotocamera di cartone.

Si tratta dell'evoluzione di quelle macchine fotografiche usa e getta che ebbero un momento di notorietà prima dell'avvento delle macchine digitali. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quale di queste affermazioni sul ruolo del digitale nella fotografia è secondo te più corretta?
Ha svilito l'arte fotografica. Oggi conta più essere bravi con i programmi di fotoritocco che dei buoni fotografi
L'era digitale è quella del falso. Praticamente non esiste foto su giornali, calendari e manifesti che non venga alterata al computer prima della pubblicazione.
Moderno strumento di democrazia, il digitale ha consetito di avvicinare per qualità il mondo degli amatori a quello dei professionisti.
I vantaggi economici e tecnici dello scattare in digitale hanno riportato interesse nella fotografia, che in ambito non professionale stava soccombendo sotto la diffusione delle videocamere.

Mostra i risultati (4751 voti)
Leggi i commenti (13)
Quella prodotta da Ikea funziona con due batterie stilo (fornite in dotazione) e permette di scattare sino a 40 foto, che poi possono essere scaricate su un PC tramite il connettore USB presente sulla fotocamera.

La fotocamera dovrebbe essere messa prossimamente in vendita, anche se non ci sono informazioni circa il rilascio o i prezzi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

Se per questo esistono ditte che fanno arredamenti di solo cartone! Sedie, tavoli, armadi. Non scherzo si possono trovare facilmente con Google. Oppure pallet che sostengono tonnellate e supporti di trazione in cartone che tengono fermi pesi allucinanti. Ciao
9-5-2012 02:04

Onestamente non avevo pensato a questo 'inconveniente'. Ma anche con una fotocamera normale, se la lasci sotto il diluvio, dopo puoi usarla solo come fermaporte. Se ci pensiamo all'inizio i microscopi e telescopi (e le macchine fotografiche) erano degli affari estremamente artigianali. Ora come ora la tecnologia più povera li surclassa... Leggi tutto
9-5-2012 00:04

Basta che sia cartone impermeabile perchè con un diluvio improvviso sei rovinato! :lol: Ciao
8-5-2012 20:54

Se le foto sono davvero accettabili mi viene un'idea: - kit base con i componenti elettronici - kit macchina fotografica (carcassa, treppiede, altri accessori) tutto in cartone su cui montare il kit base - kit telescopio (con le lenti e un treppiede adeguato) - kit microscopio (altra serie di lenti e treppiede dedicato) Se il prezzo è... Leggi tutto
3-5-2012 14:13

Adesso è diventata la macchina fotografica di Mc Gyver!!! :evvai: Ciao Leggi tutto
30-4-2012 18:54

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Fidanzati sospettosi o inguaribili diffidenti, qual è la vostra arma preferita tra quelle che Facebook mette a disposizione di voi gelosoni per controllare il vostro partner?
I cuoricini in bacheca: un segno per far sentire sempre e dovunque la propria presenza, nonché un espediente per marcare il territorio del partner.
L'applicazione "Chi ti segue di più?": bisogna convincere il partner a usare questa applicazione (apparentemente innocua) per scovare eventuali vittime da annotare sulla propria black list.
Facebook Places: permette di taggare compulsivamente il partner e rendere noto al mondo intero il fatto che lei e il suo lui si trovano sempre insieme.
L'auto tag nelle foto: indispensabile strumento per essere certi di ricevere notifiche qualora un'altra persona osasse commentare o piazzare "Mi piace" alle foto del/della partner.
I commenti minatori: il simpatico approccio ossessivo-compulsivo verso chi tagga il partner o ne invade la bacheca. Di solito consiste in un discreto: "Che bello il MIO amore!"
Il profilo Facebook in comune: un unico profilo scoraggia anche il più audace dei rivali dal tentare un approccio.
La password nota al partner: Della serie: "Amore, se non mi nascondi niente allora posso avere la tua password?". Nessun messaggio di posta, commento o notifica è al sicuro.
Il tasto "Rimuovi dagli amici": una volta in possesso della password del partner, qualsiasi rivale dalla foto profilo provocante o la cui identità è sconosciuta verrà subito rimosso dagli amici.
La trappola: spacciandosi per il partner (password nota), si inizia a contattare i presunti rivali e testare le loro intenzioni con domande e allusioni per far cadere in trappola anche i più astuti.
Il Mi piace minatorio: post, foto, tag, nuove amicizie sono regolarmente marchiati da un Mi piace del partner. Dietro una parvenza di apprezzamento, dimostrano quanto in realtà NON piaccia l'elemento.

Mostra i risultati (422 voti)
Settembre 2023
NFT senza valore, la bolla è scoppiata
X (ex Twitter), tutti gli utenti dovranno pagare
iPhone 15, il connettore USB-C è zoppo
Il bug di Windows che rende velocissimo Esplora File
Lidl, merendine ritirate: invitavano a visitare sito porno
Meta pensa a Instagram e Facebook a pagamento nella UE
Agosto 2023
Chrome, nuova interfaccia: ecco come abilitarla
L'Internet delle brutte Cose
LibreOffice balza dalla versione 7.6 alla 24.2
La scorciatoia che “congela” Gestione Attività
Ford agli utenti: spegnete il Wi-Fi dell'auto
Sony e Universal contro i 78 giri dell'Internet Archive
Meloni decide la nazionalizzazione di TIM
Da Z-Library un'estensione per aggirare i blocchi
Da Microsoft uno strumento che attiva le funzioni nascoste di Windows 11
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 settembre


web metrics