Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 2199

Hot!

News - Su istanza della Lega Calcio e di Mediaset, il Tribunale di Milano ordina il sequestro del sito spagnolo che trasmette dirette calcistiche. (3 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 19-07-2013
Hot! smartphone

Segnalazioni - Come sarebbe la nostra vita quotidiana senza i dispositivi mobili come i tablet e gli smartphone? Ce lo racconta il divertente filmato realizzato da Qualcomm. (3 commenti)
19-07-2013
ma ailun Hot!

Antibufala - Prima di lasciarsi andare all'angoscia sarebbe sensato riflettere un momento sui dati di fatto. (10 commenti)
di Paolo Attivissimo, 19-07-2013
Hot!

News - Secondo la Tv cinese, l'iPhone che ha fulminato la giovane cinese era collegato a un caricabatterie non originale. (16 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 17-07-2013
julian assange Hot!

Segnalazioni - ''The Fifth Estate'' è il film dedicato alla vita del fondatore di Wikileaks. (5 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 20-07-2013
Hot! furto casa

Trucchi - Social network, ma anche domotica e chiavi speciali. Tutti i trucchi per lasciare casa in tranquillità. (5 commenti)
18-07-2013
vacanze Hot!

Trucchi - Come può un responsabile IT allontanarsi dall'ufficio e assicurarsi che l'azienda continui a essere operativa fino al suo ritorno? (3 commenti)
17-07-2013
Hot! Gazprom Kapital Places Bonds

News - La Gazprom lancia un bando: 2,8 milioni di euro per chi crea un tablet ultraveloce per il suo amministratore delegato. (4 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 18-07-2013
swisscom

News - Aperta un'inchiesta per ostacolo alla concorrenza. (2 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 19-07-2013
Sondaggio
Chi di questi 10 non ha meritato il premio Nobel per la Pace?
Elihu Root, segretario di Stato USA, vincitore nel 1912, indagato per la repressione degli indipendentisti filippini.
Aristide Briand, politico francese, vincitore nel 1926, nonostante molti sostengano che gli accordi da lui voluti abbiano portato la Germania a tentare la successiva espansione verso est.
Frank Kellogg, vincitore nel 1929: la sua idea per evitare le guerre fu sconfessata di lì a breve dalla politica tedesca.
Carl von Ossietzky, giornalista tedesco, vincitore nel 1935 per aver rivelato la politica tedesca di riarmo in violazione dei trattati. Meritava il premio, ma la tempistica fu pessima: venne deportato in un campo di concentramento.
Nessuno: nel 1948 il premio non venne assegnato. Sarebbe potuto andare a Mohandas Ghandi, ma era stato assassinato e il Comitato non permise che il premio fosse assegnato alla memoria.
Henry Kissinger e Le Duc Tho, vincitori nel 1973 per aver negoziato il ritiro delle truppe USA dal Vietnam. Il primo però approvò il bombardamento contro la Cambogia; il secondo rifiutò il premio.
Yasser Arafat, Shimon Peres e Yitzakh Rabin, vincitori nel 1994, sebbene gli accordi di Oslo abbiano avuto effetti molto brevi.
Kofi Annan e le Nazioni Unite, vincitori nel 2001, investigato nel 2004 per il coinvolgimento del figlio in un caso di pagamenti illegali nel programma Oil for Food.
Wangari Muta Maathai, vincitrice nel 2004, convinta che il virus HIV sia stato creato in laboratorio e sfuggito per errore.
Barack Obama, vincitore nel 2009, appena eletto presidente degli USA.

Mostra i risultati (2155 voti)
Leggi i commenti (5)
Novembre 2026
L'utility che svela chi occupa davvero la GPU del PC
Windows 11, anche Defrag si merita una mano di vernice
Mercedes trasforma il parabrezza in uno schermo olografico
L'app per Windows che installa, aggiorna e migra oltre 800 applicazioni
Android, un SMS invisibile blocca le chiamate e manda in crisi lo smartphone
Sam Altman: Troppa RAM nei PC dei privati, dovrebbe finire nei data center dell'IA
Ottobre 2026
L'ex CEO di Intel ha la soluzione per la crisi delle memorie
L'app gratuita per Windows che converte quasi qualsiasi file
L'IA resuscita i nastri magnetici: Fujifilm investirà milioni per quintuplicare la produzione
Phishing PagoPA, la truffa arriva via PEC
Danimarca, fallito il programma pilota per sostituire Microsoft Office
L'iPhone Duo e il mistero delle crepe a forma di L
Agenti IA nei conti correnti, banche in allarme
Sony chiude l'era dei lettori Blu-ray 4K
Falla vecchia di 16 anni minaccia milioni di router Wi-Fi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 8 novembre

web metrics