Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 2336

kim dotcom internet party Hot!

News - Il creatore di MegaUpload e di Mega si candida alle elezioni in Nuova Zelanda con il suo Internet Party. (8 commenti)
28-03-2014
Hot! office per ipad

News - Le app ufficiali di Word, Excel e PowerPoint sono già disponibili su iTunes. (2 commenti)
29-03-2014
iphone 6 mockup Hot!

Maipiusenza - Apple aumenta le dimensioni dei display per soddisfare le esigenze degli utenti.
29-03-2014
Hot! ubuntu trusty tahr

News - Nuovo kernel, applicazioni aggiornate e un'interfaccia Unity più coerente tra le novità principali. (6 commenti)
28-03-2014
AVM FRITZDECT 200 Stehlampe Hot!
AVM Fritz!Powerline 546E e Fritz!Dect 200
di Raffaello De Masi, 29-03-2014
Hot! erdogan chiude youtube

News - I giudici riaprono Twitter e il premier turco se la prende con un altro servizio. (4 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 29-03-2014
tor browser Hot!

Sicurezza - L'App Store di Apple non è infallibile. (1 commento)
di Paolo Attivissimo, 29-03-2014
Sondaggio
Immaginiamo un mondo popolato dalle auto di Google: senza pilota, senza sterzo e senza pedali. Qual è il maggior vantaggio? (vedi anche gli svantaggi)
Sarà più comodo viaggiare: non dovremo preoccuparci di guidare e avremo più tempo libero a disposizione.
Potranno spostarsi in auto anche i non vedenti, gli invalidi o in generale le persone non più in grado di guidare.
Si risparmierà carburante grazie all'ottimizzazione: niente accelerazioni o frenate brusche, rispetto dei limiti di velocità e così via.
Con il Gps incorporato ci si smarrirà di meno e non sarà necessario consultare mappe o chiedere indicazioni.
Ci sarà maggiore sicurezza e meno incidenti: niente ubriachi al volante o anziani non più in grado di guidare. Zero distrazioni, zero stanchezza, zero errori del conducente (causa del 90% degli incidenti).
Ci sarà meno traffico: potremo più facilmente condividere un'auto in car sharing che ci venga a prendere e ci porti dove desideriamo andare, trovando parcheggio da sola o rimettendosi a disposizione della comunità.
La casta dei tassisti non avrà più ragione di esistere e sarà finalmente azzerata.

Mostra i risultati (2006 voti)
Leggi i commenti (7)
Agosto 2026
Gmail, stop definitivo alla funzione ''Invia come''
Cambio di proprietà per PagoPA: Poligrafico e Poste completano l'acquisizione da mezzo miliardo
Ammodernare Windows 11 è un processo lunghissimo: Microsoft spiega perché
DuckDuck Go lancia gli anti-smart glass con autonomia infinita e modalità offline permanente
Immagini sintetiche su mappe di Google Earth: funzione sospesa dopo appena due giorni
Luglio 2026
IA e distributori automatici, il test è un successo economico ma un disastro etico
Il fondatore di Telegram ricercato a livello internazionale
Studenti beccati a barare all'esame col trucco del prompt invisibile
La funzione che cancella lo smartphone ti mette nei guai con la legge
Diritto alla riparazione, garanzie più lunghe e nuovi obblighi per i produttori
Identità digitale facoltativa, l'UE ammette l'iniziativa. Ora tocca ai cittadini raccogliere firme
Modelli IA fuori controllo evadono dalla sandbox e sferrano un attacco hacker da soli
L'app ministeriale per confrontare i prezzi dei carburanti
Il font che gli umani leggono ma manda in crisi le IA generative
PayPal crolla e diventa preda
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 agosto

web metrics