Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 448

Hot!

News - Cerchiamo di fare chiarezza su un evento apparentemente epocale per il mondo GNU/Linux e Open Source. (2 commenti)
di Michele Bottari, 10-11-2003
Hot! 20160211001652

Antibufala - Uno degli appelli maggiormente segnalati al Servizio Antibufala in questi giorni riguarda un fantomatico numero di telefono, lo 0141-455414, che a detta del messaggio che circola sarebbe pericolosissimo. (11 commenti)
di Paolo Attivissimo, 07-11-2003
Hot!

News - I produttori di software per auto devono affrontare una scelta: quale standard adottare tra Java, Windows e Linux? E' guerra anche qui.
di Pier Luigi Tolardo, 11-11-2003
Hot!

News - Con questo premio sono state segnalate quelle persone, aziende, istituzioni governative e iniziative che hanno leso maggiormente la privacy dei cittadini durante il 2003. (1 commento)
06-11-2003
Hot!

Segnalazioni - Un manuale operativo, chiaro e brillante, per fare dell'Intranet aziendale un mass-media efficace. (4 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 08-11-2003
Hot!

News - Il colosso di Redmond stabilisce un nuovo standard nella protezione antivirus: non piu' miglioramento dei sistemi informativi e un sistema di aggiornamento piu' efficace, bensi' stanziamenti per 5 milioni di dollari per catturare gli "hacker" responsabili della scrittura di virus. (5 commenti)
di Paolo Conte, 06-11-2003
Hot!

News - La Commissione Europea sta proponendo di integrare identificatori biometrici nei visti e permessi di soggiorno per chi arriva dai paesi del terzo mondo. Presto anche nei passaporti dei cittadini europei. (1 commento)
06-11-2003
Hot!

News - Giusta la battaglia portata avanti affinché i libri siano messi gratuitamente a disposizione dei non vedenti sul web. (8 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 06-11-2003
Hot!

News - E' stato approvato nei giorni scorsi il Disegno di Legge del Consiglio dei Ministri contro lo sfruttamento sessuale dei bambini e la pedopornografia anche a mezzo Internet.
di Fabrizio Marchese, 11-11-2003
Hot!

Maipiusenza - Si chiama DJ il nuovo lettore Mp3 di Dell, che entra in diretta concorrenza con l'indiscusso leader del settore: l'iPod di Apple. (2 commenti)
di Matteo Balzani, 07-11-2003
Hot!

News - Calendario degli appuntamenti di questa importante manifestazione.
10-11-2003
Hot!

Segnalazioni - Le allarmanti schermaglie giudiziarie americane sul filesharing non sono più così lontane da noi dopo la riforma dell'EUCD sul diritto d'autore: ecco un'illuminante guida sul'argomento. (3 commenti)
di Massimo De Marco, 09-11-2003
Sondaggio
Utilizzi una VPN?
Sì, utilizzo un servizio gratuito.
Sì, utilizzo un servizio a pagamento.
No, ma mi piacerebbe risultare anonimo quando uso Internet.
No, non mi interessa essere anonimo.
Non so che cosa sia una VPN.

Mostra i risultati (1710 voti)
Leggi i commenti (8)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile

web metrics