IBTS 2003 Crossmedia Marketplace

Calendario degli appuntamenti di questa importante manifestazione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-11-2003]

In Fiera a Milano (Porta Spinola) dal 27 al 30 novembre 2003 si terrà IBTS 2003, tredicesima edizione di un meeting in cui si alterneranno giornate espositive (la migliore tecnologia audio/video), convegni, seminari e workshop. Una piattaforma di riflessione e scambio per offrire una panoramica precisa sui settori di punta del mercato.

Gli incontri, trattati da relatori di livello internazionale, da qualificati professionisti e in collaborazione con associazioni di settore, saranno indirizzati a segmenti professionali provenienti anche da nuovi settori legati all'evoluzione rapida della comunicazione elettronica e digitale.

I contenuti saranno organizzati in una serie di "canali" - che rappresentano un vero e proprio FORMAT- che permetterà ai visitatori di IBTS di orientarsi nella scelta degli argomenti, di approfondire la propria esperienza e di usufruire di uno scambio di conoscenze qualificate. I format saranno particolarmente incisivi con sessioni veloci (convegni, forum, seminari e workshop) dedicate all'analisi di casi di successo, agli scenari tecnologici digitali, al management dei contenuti, ai modelli di business. Qui di seguito la scaletta degli appuntamenti.

Nuovi Display - domenica 30 novembre (h 9,45 sala africa)
Un'ampia panoramica dei nuovi sistemi che in questi anni stanno conoscendo uno straordinario successo nel mondo della comunicazione d'impresa e della promozione. Sistemi per immersione, interazione e spettacolarizzazione di contenuti audio-visivi diventano soluzioni perfettamente in sintonia con la nuova tendenza del marketing che cerca di raggiungere il propri obiettivi attraverso la nuova strategia dell'esperienza.

D-Cinema: Alternative Content e modelli di business - sabato 29 novembre (h14,30 sala leonardo)
Casi e studi inediti entrano nel merito degli alternative content per analizzare i possibili modelli di business e le soluzioni innovative per le future sale digitali. Su questo piano infatti si giocano le decisioni di investimento tecnologico e produttivo.

E-learning: il ruolo della comunicazione audio-visiva - venerdì 28 novembre (h10,00 sala beta)
Nell'ambito della formazione a distanza emerge un problema sino a oggi messo in secondo piano: la definizione di metodi e di forme di comunicazione efficaci e stimolanti per l'apprendimento.

InteractiveGame: contenuti e modelli di business - venerdì 28 novembre (h15,00 sala africa)
Lo sviluppo della larga banda e l'evoluzione dei dispositivi wireless aprono nuovi canali di distribuzione per i produttori di contenuti di intrattenimento e in particolare per il settore dei giochi.

Le altre televisioni: dal broadcasting alle tv dell'accesso - giovedì 27 novembre (h14,30 sala africa)
Nell'ultimo anno sono nate diverse emittenti che utilizzano le tecnologie digitali per comunicare in modo diretto con il proprio "utente", dando vita a microcanali istituzionali e a nuove forme di comunicazione dal basso.

Flash Forum - domenica 30 novembre (h9,45 sala puricelli)
L'appuntamento rivolto alle comunità dei creativi dei nuovi media sulle novità di quello che ormai è diventato il linguaggio di programmazione più versatile e diffuso, non solo per il Web.

Come presentare un new media project di successo - giovedì 27 novembre (h10,00 sala camperio)
Il workshop - che si tiene in inglese, senza traduzione - ha l'obiettivo di fornire elementi teorici e pratici per la proposta di un progetto new media a potenziali compratori, finanziatori e partner, dalla dimostrazione della sua fattibilità alla ricerca del finanziamento.

Lo sviluppo della terza dimensione - sabato 29 novembre (h14,30 sala puricelli)
L'uso della grafica tridimensionale si sta diffondendo oltre gli effetti speciali per il cinema o il mondo dei videogiochi: una panoramica delle produzioni in anteprima e delle applicazioni adottate per la creazione di ambienti e rappresentazioni sempre più fotorealistici.

La comunicazione digitale tra ricerca e business - giovedì 27 novembre (h10,00 sala africa)
La maturazione tecnologica e sociale del medium Internet impone il ripensamento delle tecniche di comunicazione digitale, attraverso il contatto con il mercato e il continuo aggiornamento della ricerca.

La multimedialità incontra il cellulare - giovedì 27 novembre (h14,30 sala leonardo)
Nel convegno si analizzerà come le singole persone o comunità possono iniziare ad autoprodurre, fruire e scambiare contenuti multimediali via cellulare e quale diventa il ruolo dell'animatore, del content provider o del gestore di rete nelle "tribù senza fili".

Digital Tales - domenica 30 novembre (h14,30 sala leonardo)
Gli autori impegnati nella produzione con tecnologie digitali si interrogano sull'evoluzione dello stile e confrontano le loro esperienze di realizzazione.

Non solo TV: le multifunzioni del satellite digitale - venerdì 28 novembre (h15,00 sala beta)
Una mappa della versatilità del satellite digitale, una tecnologia che non serve solo per trasmissioni televisive, ma per ambiti e scopi diversi, dalla formazione alla sicurezza, dal marketing alla medicina.

Studio Aperto: innovazione digitale nel tg - sabato 29 novembre (h10,00 sala camperio)
Il workshop di due ore è focalizzato sugli aspetti produttivi e organizzativi di una testata giornalistica in digitale, raccontati da chi il tg quotidianamente lo fa.

Contratti e questioni aperte nel settore New Media - giovedì 27 novembre (h15,00 sala vecchi)
Seminario pragmatico per la stesura di contratti nel mondo dei content provider: presentazione di case history, trattazione delle questioni più frequenti in materia di proprietà intellettuale e linee guida per la redazione dei modelli contrattuali.

La via italiana alla televisione digitale - venerdì 28 novembre (h10,00 sala africa)
L'offerta televisiva digitale sta prendendo forma in base a tre variabili: evoluzione delle tecnologie, nuovi parametri normativi, un mercato sempre più maturo, esigente e diversificato. Quali sono i punti di forza e di debolezza del sistema italiano?

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In che modo salvi informazioni importanti affinché nessuno le possa vedere sul tuo computer?
Salvo tutti i dati più importanti in una cartella protetta da password
Nessuno accede al mio computer
Il mio dispositivo è protetto da una password
I dati più importanti sono protetti da crittografia
Proteggo i miei dati quando presto il computer a un'altra persona
Elimino tutti i dati che non voglio che nessuno veda
Non ho dati importanti da proteggere

Mostra i risultati (1793 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics