Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 450

Hot!

News - Il servizio antispam di Virgilio-Tin.it da qualche giorno filtra tutte le newsletter di Buongiorno. (16 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 14-11-2003
Hot!

News - Una coalizione di esperti tecnici, legali e politici ha lanciato una campagna il 4 Novembre per accertarsi che il voto elettronico possa essere credibile per i votanti e i politici in Europa. (3 commenti)
14-11-2003
Hot!

News - Colpo di mano dello Stato nella gestione del dominio di primo livello in Ucraina.
16-11-2003
Hot!

Antibufala - Secondo un appello che circola in Rete, l'Italia avrebbe approvato l'acquisto di un lungo elenco di "agenti biologici e sostanze radioattive" da usare a scopo bellico. (4 commenti)
di Paolo Attivissimo, 13-11-2003
Hot!

Antibufala - L'Italia non avrebbe acquistato armi radioattive, chimiche e batteriologiche. (3 commenti)
di Paolo Attivissimo, 15-11-2003
Hot!

News - Il sistema operativo ha registrato nel 2003 un forte incremento di utilizzo.
14-11-2003
Hot!

Maipiusenza - Un apparato completo per le automobile: E-mail e Sms con sintesi vocale, Radio, Telefono, Internet.
di Pier Luigi Tolardo, 15-11-2003
Hot!

News - La Corea del Sud, il Giappone e la Cina si sono uniti in un'alleanza per protestare contro "l'abuso di potere" di Microsoft e del suo sistema operativo Windows. (2 commenti)
15-11-2003
Hot!

News - Il servizio di distribuzione musicale in Rete stuzzica l'appetito al colosso giapponese.
15-11-2003
Hot!

Maipiusenza - Verrà inserito nell'ambito degli smart phones e dei dispositivi da tasca.
16-11-2003
Hot!

Sondaggi - A tempo di record una nuova versione di Opera; quanto sono realmente sicuri i nostri dati; configurare modem Usb sotto Linux; traduzioni automatiche e strafalcioni... (1 commento)
16-11-2003
Sondaggio
Il flop di Windows 8 sembra replicare tristemente quello di Vista e c'è chi comincia a sostenere che Microsoft sia ormai sulla via del declino, dopo aver mancato clamorosamente il successo anche nei telefonini, nei tablet e nei dispositivi embedded.
Windows 8 è perfettamente stabile, facile da usare e non richiede hardware particolare: non è affatto un flop e Microsoft non è in declino.
La qualità del software Microsoft è in calo da anni: mancano soprattutto in visione e in integrazione. Stanno spingendo su troppi fronti, perdendo di vista la qualità complessiva.
Ognuno deve fare bene il proprio mestiere e basta. Microsoft si concentri su Windows, lasciando perdere Zune e tutto il resto; Google insista sui motori di ricerca, non sui social network, la mail o gli occhialini.

Mostra i risultati (6712 voti)
Leggi i commenti (71)
Ottobre 2026
Windows 11, fino al 20% di reattività in più anche con 8 GB di RAM
Windows 11, un'opzione durante l'installazione abbatte il consumo di RAM
Apple svela HomeView, il primo schermo intelligente per la casa
Il mondo finirà tra un mese: lo sostiene una previsione scientifica del 1960
La caffettiera smart che ha generato 1 TB di traffico in 10 giorni
ArtCraft, sette applicazioni gratuite e open source sfidano il dominio di Adobe
Windows 11, la ricerca cambia faccia e controlla direttamente il PC
Sam Altman: dobbiamo accettare i disastri causati dalla IA
Windows XP mentiva ai programmi per riuscire a eseguirli
1337x offline a causa dei bombardamenti russi
Office, l'update cancella la licenza e a volte anche l'intera suite
Settembre 2026
Windows 11 26H2, le novità ci sono ma forse le hai già ricevute
La sceneggiata di Amodei e compagnia
Microsoft 365 diventa Copilot: integra Office, crea applicazioni e lavora da solo
Microsoft, zitta zitta, fa sparire il marchio Copilot+ PC
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 ottobre

web metrics