Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 612

PicoTux Hot!

News - Una versione embedded di Linux equipaggerà uno spinotto di pochi millimetri. (11 commenti)
di Matteo Campofiorito, 30-03-2005
Hot!

Maipiusenza - Dal 31 Marzo sarà possibile sottoscrivere l'offerta di Alice Adsl Flat con velocità 4 Mbps di telecom Italia (13 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 29-03-2005
Hot!

Sondaggi - Oggi parliamo dei problemi della scuola, dei problemi dei modem ADSL e dei browser in dialetto.
di Matteo Riccardi, 30-03-2005
Hot! Foto di Urbani number one

Editoriale - Niente suggerimenti di voto per le regionali, ma un invito a valutare il candidato sul tema delle libertà digitali. (12 commenti)
di Michele Bottari, 28-03-2005
Hot!

Editoriale - Per il management di Telecom Italia i reclami della clientela più che un'occasione per migliorare il servizio sono solo una rottura di scatole da evitare. (18 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 27-03-2005
Hot! Eurobanconote

Antibufala - Impazzano i siti che promettono telefonini e altri oggetti di valore in cambio di una cifra modesta. Poche speranze di vincita per chi gioca, garanzie di guadagno per chi organizza (15 commenti)
di Paolo Attivissimo, 26-03-2005
Hot!

News - Telecom Italia è stata denunciata all'antitrust europea per le tariffe più alte rispetto a Francia e Germania e per la mancata copertura dell'Italia meridionale. (20 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 30-03-2005
Hot!

News - Telecom Italia cederà alla Elsag i propri centri di sorveglianza per i teleallarmi che gestiranno anche la rete postale italiana. (6 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 28-03-2005
Sondaggio
Chi di questi 10 non ha meritato il premio Nobel per la Pace?
Elihu Root, segretario di Stato USA, vincitore nel 1912, indagato per la repressione degli indipendentisti filippini.
Aristide Briand, politico francese, vincitore nel 1926, nonostante molti sostengano che gli accordi da lui voluti abbiano portato la Germania a tentare la successiva espansione verso est.
Frank Kellogg, vincitore nel 1929: la sua idea per evitare le guerre fu sconfessata di lì a breve dalla politica tedesca.
Carl von Ossietzky, giornalista tedesco, vincitore nel 1935 per aver rivelato la politica tedesca di riarmo in violazione dei trattati. Meritava il premio, ma la tempistica fu pessima: venne deportato in un campo di concentramento.
Nessuno: nel 1948 il premio non venne assegnato. Sarebbe potuto andare a Mohandas Ghandi, ma era stato assassinato e il Comitato non permise che il premio fosse assegnato alla memoria.
Henry Kissinger e Le Duc Tho, vincitori nel 1973 per aver negoziato il ritiro delle truppe USA dal Vietnam. Il primo però approvò il bombardamento contro la Cambogia; il secondo rifiutò il premio.
Yasser Arafat, Shimon Peres e Yitzakh Rabin, vincitori nel 1994, sebbene gli accordi di Oslo abbiano avuto effetti molto brevi.
Kofi Annan e le Nazioni Unite, vincitori nel 2001, investigato nel 2004 per il coinvolgimento del figlio in un caso di pagamenti illegali nel programma Oil for Food.
Wangari Muta Maathai, vincitrice nel 2004, convinta che il virus HIV sia stato creato in laboratorio e sfuggito per errore.
Barack Obama, vincitore nel 2009, appena eletto presidente degli USA.

Mostra i risultati (2132 voti)
Leggi i commenti (5)
Aprile 2026
Google AI Overviews sbaglia il 10% delle risposte
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Samsung ritira il Galaxy Z TriFold dopo tre mesi
Linea fissa TIM, in arrivo la rimodulazione: rincari di 2,99 euro a partire da maggio
DR-DOS torna in vita: riscritto da zero in assembly, non usa codice legacy e non è open source
Perplexity trasforma il Mac mini in un dipendente digitale che lavora per l'utente
Excel, cinque trucchi che ogni principiante dovrebbe imparare subito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 13 aprile

web metrics