Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 811

Hot!

News - Luigi Mattia Bernasconi, dirigente di RTSI, racconta a Zeus News i motivi della cessazione del segnale in Italia. (9 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 21-08-2006
Hot! Gli hacker si incontrano

Segnalazioni - Gli hacker d'Italia si incontrano per il consueto meeting annuale: tre giorni di seminari, dibattiti e corsi. L'obiettivo è costruire una "rete" differente, non solo a livello informatico. (21 commenti)
22-08-2006
Cuoco alle prese con la flambatura Hot!

News - Oltre quattro milioni di pezzi richiamati: l'uso intenso e l'alta temperatura possono provocare l'incendio.
di Michele Bottari, 17-08-2006
Hot! Mucche finte al pascolo

News - Milton Keynes, la città di plastica criticata dagli Style Council, si riscatterà come testa di ponte per il Wi-Max, dando la spallata definitiva al digital divide. (1 commento)
di Michele Bottari, 22-08-2006
Hot!

Segnalazioni - Il teorico dell'open source mette in guardia contro i pericoli che corrono la libertà e la neutralità della Rete. (5 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 21-08-2006
Sondaggio
Quale tra queste minacce all'ambiente ritieni che sia quella da affrontare con maggiore urgenza?
La drastica riduzione della biodiversità: alcune stime ritengono che oltre cento specie ogni giorno si estinguano, compromettendo l'ecosistema in maniera irreversibile.
L'assottigliamento della fascia dell'ozono che protegge dagli ultravioletti dannosi: l'utilizzo di certi materiali (come i CFC) assottiglia lo strato di ozono mettendo in pericolo l'intero pianeta.
I cambiamenti climatici: l'aumento della temperatura causato dai gas serra può portare all'innalzamento dei mari e ad altre catastrofi, come inondazioni, siccità e tempeste.
I rifiuti tossici: dai pesticidi agli erbicidi fino alle scorie nucleari, tutti questi scarti hanno effetti dannosi sull'ambiente per molti anni dopo la loro produzione, contaminando acqua, aria e terra (e tutto quanto vi cresce).
L'impoverimento degli oceani: la pesca eccessiva ha decimato la fauna ittica, colpendo in particolare i grandi pesci predatori. A questa si aggiungono i rifiuti (specialmente in plastica) scaricati negli oceani e l'aumento dell'acidità dei mari.

Mostra i risultati (1694 voti)
Leggi i commenti (23)
Febbraio 2020
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Come provare Windows 10X in anteprima, gratis
Windows 10, la patch causa più problemi di quelli che risolve
Gennaio 2020
Mummia di 3.000 anni torna a parlare
Microsoft per pietà aggiorna Windows 7
Agcom, due milioni di multa per Tim, Vodafone e Wind Tre
Windows 10: e adesso la pubblicità
Batterie al grafene, ormai ci siamo
Edge è morto, viva Edge (Chromium)
Il giorno della morte di Windows 7
The New Facebook, il social network cambia pelle
Samsung fa un balzo in avanti con il Galaxy S20
Dicembre 2019
Le peggiori password del 2019
Il chip che realizza la crittografia perfetta a prova di hacker
Tutti gli Arretrati

web metrics