Caricabatterie e ricariche per l'Abruzzo

L'onlus Banco Informatico sta inviando migliaia di caricabatterie per i cellulari dei terremotati abruzzesi. Ricariche gratuite dagli operatori di telefonia mobile.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-04-2009]

batteria

Decine di migliaia di persone in Abruzzo hanno, ormai, come unico mezzzo di comunicazione con il mondo il cellulare, dopo che hanno dovuto lasciare le loro case distrutte o inagibili e la terra continua a tremare.

Moltissimi di loro hanno dovuto lasciare di corsa la propria casa senza portarsi dietro nemmeno il caricabatterie per il cellulare.

Per questo l'onlus Banco Informatico Tecnologico Biomedico (Biteb.it) sta inviando in Abruzzo migliaia di caricabatterie che erano conservati nei propri magazzini per emergenze come questa.

Dobbiamo ricordare a questo proposito l'iniziativa di Wind che ha donato 5 euro a tutti i suoi clienti residenti nelle zone del terremoto d'Abruzzo già nella giornata di lunedì per evitare che nessuno rimanesse senza ricarica.

Tim ha deciso di attribuire a tutti i propri clienti a L'Aquila e provincia una ricarica gratuita di 10 euro.

Ancora Tim ha deciso l'invio presso le postazioni indicate dal Dipartimento di Protezione Civile di telefoni cellulari con traffico illimitato da utilizzare per esigenze della popolazione colpita.

Aggiornamento

Vodafone fa sapere che, come gli altri operatori, ha effettuato azioni di ricarica gratuita per consentire di continuare a comunicare in questi giorni. Vodafone ha effettuato una ricarica omaggio di 5 euro ad oltre 200 mila clienti. L'azienda inoltre ha attivato una raccolta fondi coinvolgendo gli oltre 8.000 dipendenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (2)

in una popolazione sempre più dipendente dai cellulari, è una bella mossa da parte dei gestori: per una volta smettono di studiare tariffe di dubbio valore per i clienti e hanno fatto la loro piccola donazione :wink: non sapevo che esistesse un associazione apposita che fornisce di caricabatterie le zone terremotate!
9-4-2009 10:56

{utente anonimo}
Anche Vodafone Leggi tutto
8-4-2009 11:44

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di queste famose "leggi" condividi maggiormente?
Un oggetto cadrà sempre in modo da produrre il maggiore danno possibile.
Qualsiasi cosa vada male, avrà probabilmente l'aria di andare benissimo.
Per ottenere un prestito bisogna provare di non averne bisogno.
L'altra coda va sempre più veloce.
A qualunque cosa si stia lavorando, non appena si mette via uno strumento, certi di aver finito di usarlo, immediatamente se ne avrà bisogno.
Si troverà sempre una qualsiasi cosa nell'ultimo posto in cui la si cerca.
Le probabilità che un giovane maschio incontri una giovane femmina attraente e disponibile aumentano in proporzione geometrica quando è in compagnia della fidanzata, della moglie o di un amico più ricco.
Prima o poi la peggiore combinazione possibile di circostanze è destinata a prodursi.
La necessità procura strani compagni di letto.
Per quanto uno cerchi e si informi prima di comprare un qualsiasi articolo, lo troverà a minor prezzo da un'altra parte non appena l'avrà acquistato.

Mostra i risultati (2963 voti)
Gennaio 2026
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 gennaio


web metrics