La musica online adesso si compra su YouTube

Google lancia Click-to-Buy, la piattaforma di e-commerce che permette di acquistare tramite iTunes gli Mp3 dei video.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-04-2009]

Google YouTube Click-to-Buy

Click-to-Buy arriva anche in Italia: la piattaforma di e-commerce di YouTube è ora disponibile anche nel nostro Paese e in Australia, Canada, Francia, Irlanda, Giappone, Nuova Zelanda e Svezia.

Grazie agli accordi con alcune etichette discografiche (tra cui Sony Bmg, Universal ed Emi), è ora possibile acquistare direttamente da YouTube i file Mp3 dei brani i cui video si trovano sulla piattaforma di video sharing di Google.

Il servizio si appoggia a iTunes per l'acquisto e il download dei brani ed è disponibile sin da ottobre in Gran Bretagna, Germania, Olanda e Spagna.

Secondo una ricerca, la metà degli adulti che guarda un video su YouTube decide poi di acquistare il brano relativo e altre opere dello stesso artista: permettendo di farlo direttamente dalla pagina di YouTube, Google spera di riuscire finalmente a ricavare un po' di denaro da un servizio che finora ha rappresentato soltanto una spesa.

Quest'anno, infatti, a causa del servizio di condivisione video il gigante di Mountain View perderà 470 milioni di dollari: le entrate pubblicitarie non sono nemmeno lontanamente sufficienti a coprire le spese.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Concordo in pieno con sia con Digirun che con MaXXX, riguardo al fatto che la qualità delle registrazioni digitali sia in formato CD che MP3 dipende molto dalle incisioni e dal fonico che sulla master consolle ha il compito di controllare e verificare. Gia dieci anni fà con un semplice ( ora definibile cosi allora costosissimo) PowerMac... Leggi tutto
13-4-2009 13:42

No io mi riferivo ad un altro album, non dei metallica, allora ci sono ricascati i discografici :roll: Alla fine ci sono registrazioni analogiche buone ed altre pessime e lo stesso sul digitale, più che la tecnologia oggi conta la bravura e la competenza di chi lavora. Leggi tutto
13-4-2009 08:57

Si tratta di Death Magnetic, l'ultimo album dei Metallica (da w. pedia) Leggi tutto
12-4-2009 20:26

Non mi ricordo il titolo ma ne ho sentito parlare, il fatto che è meglio l'mp3 non è che è perchè è stato preso come ipotizza Digirun dal master, il fatto è che quel disco uscito in vinile, era perfetto ma la prima rimasterizzazione digitale fu fatta male e c'èrano numerose differenze di volume e volumi troppo bassi e frequenze... Leggi tutto
12-4-2009 16:01

Se esiste un caso del genere, può essere solo per un motivo: l'MP3 è stato ricavato direttamente dal master, mentre il CD ha subito il processo di authoring da parte di un disgraziato tecnico del suono SORDO :lol: Poi dipende dal tipo di musica, ovvio che con musica elettronica "moderna", drum n'bass, techno, house e roba... Leggi tutto
11-4-2009 21:25

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tra queste tecnologie ti sembra la più rivoluzionaria?
1. Stampa 3D: le piccole stampanti possono sostituire le grandi fabbriche, risparmiando anche sui materiali.
2. Macchine CNC: lavori di qualità, un tempo appalto degli artigiani, ora sono disponibili a tutti.
3. Genomica avanzata: conoscere il genoma significa avere medicine più efficaci e comprendere meglio il mondo.
4. Controllare i dispositivi col cervello: una nuova speranza per quanti hanno perso la mobilità, parzialmente o completamente.
5. Robotica avanzata: automatizzare i lavori pericolosi o che richiedono attenzione costante aumenta la sicurezza.

Mostra i risultati (1520 voti)
Dicembre 2025
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Telemarketing aggressivo, operativo il filtro che impedisce lo spoofing dei numeri mobili
Cloudflare in tilt. Migliaia di siti irraggiungibili, servizi bloccati in tutto il mondo
E se Internet sparisse?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 17 dicembre


web metrics