Otto milioni di euro con gli Sms per l'Abruzzo

Sono già stati raccolti 8 milioni di euro con gli Sms dai telefonini per aiutare i terremotati abruzzesi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-04-2009]

Al termine della giornata di Pasquetta, a nemmeno una settimana dell'inizio della raccolta di fondi via Sms per la Protezione Civile in aiuto alle popolazioni terremotate dell'Abruzzo, erano stati raccolti già 8 milioni di euro.

E' sempre possibile continuare a donare dai telefonini di Tim, Vodafone, Wind e 3 inviando un Sms al numero 48580 del costo di 1 euro mentre dai telefonini fissi Telecom Italia e Fastweb è possibile chiamando sempre lo stesso 48580 donare 2 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

@ Antony.S Se leggi bene quel che ho scritto... "...e tutte le altre cosette in cui è impegnata la Protezione Civile (o meglio i suoi dirigenti...)". Pensavo fosse chiaro, ma forse mi sono espresso male... E poi quando si parla della Protezione Civile non si parla solo degli uomini che scavano con le proprie mani nelle... Leggi tutto
20-4-2009 20:02

Non credo che la costruzione di nuove infrastrutture e gli altri esempi che hai riportato siano di competenza della Protezione Civile. Sono progetti condivisibili o meno, ma certamente fanno riferimento ad altri capitoli di spesa. Ad ogni modo, non sarebbe male che in seguito venissero pubblicizzati i rendiconti delle donazioni e dei... Leggi tutto
17-4-2009 12:32

Ho solo una domanda da fare: come facciamo a sapere che sono davvero 8 mln e non di più e come facciamo a sapere come e quanti vengono spesi? Non mi pare che i soldi raccolti nello stesso modo, dopo lo tsunami, siano arrivati tutti a destinazione, anzi... x cisco Eviterei però di demonizzare o ironizzare sulla la Protezione Civile,... Leggi tutto
16-4-2009 18:35

{utente anonimo}
Già, è verissimo! Qualche link: Bertolaso[/url] [url=http://forum.zeusnews.com/link/44200] ancora su Bertolaso[/url] [url=http://forum.zeusnews.com/link/44201] sulla Maddalena
16-4-2009 17:09

Bene! Ora Bertolazzo & Co. potranno usarli per simpatiche cose come il G8 in Sardegna, il Ponte sullo Stretto, la TAV (Alta velocità) e tutte le altre cosette in cui è impegnata la Protezione Civile (o meglio i suoi dirigenti, gli eroi della patria che salvano tanta gente). Di soldi in Abruzzo, ne arriveranno solo se li avrete... Leggi tutto
16-4-2009 16:56

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di queste famose "leggi" condividi maggiormente?
Un oggetto cadrà sempre in modo da produrre il maggiore danno possibile.
Qualsiasi cosa vada male, avrà probabilmente l'aria di andare benissimo.
Per ottenere un prestito bisogna provare di non averne bisogno.
L'altra coda va sempre più veloce.
A qualunque cosa si stia lavorando, non appena si mette via uno strumento, certi di aver finito di usarlo, immediatamente se ne avrà bisogno.
Si troverà sempre una qualsiasi cosa nell'ultimo posto in cui la si cerca.
Le probabilità che un giovane maschio incontri una giovane femmina attraente e disponibile aumentano in proporzione geometrica quando è in compagnia della fidanzata, della moglie o di un amico più ricco.
Prima o poi la peggiore combinazione possibile di circostanze è destinata a prodursi.
La necessità procura strani compagni di letto.
Per quanto uno cerchi e si informi prima di comprare un qualsiasi articolo, lo troverà a minor prezzo da un'altra parte non appena l'avrà acquistato.

Mostra i risultati (2970 voti)
Febbraio 2026
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 13 febbraio


web metrics