Il permesso di soggiorno è sul web

Niente più file agli sportelli: per sapere se il prezioso documento è finalmente pronto basta consultare il sito della Polizia di Stato.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-04-2009]

Permessi di soggiorno online polizia di stato

Ottenere il permesso di soggiorno richiede tempi lunghi: tra la richiesta e il rilascio è normale che passino anche dei mesi, durante i quali era finora difficile informarsi sullo stato della pratica.

Per venire incontro alle esigenze degli stranieri in attesa del permesso la Polizia di Stato ha lanciato un servizio via Internet (accessibile dal sito della Polizia stessa) che permette di sapere a che punto dell'iter la pratica sia arrivata.

Disponibile in sei lingue (italiano, inglese, francese, spagnolo, russo e arabo), il servizio richiede di inserire il numero della pratica (se la richiesta è stata presentata in Questura) o dell'assicurata (se la richiesta è stata presentata alle Poste).

Quando il permesso sarà pronto, il sito indicherà l'ufficio per il ritiro su una mappa che copre l'intero territorio nazionale.

Si può ottenere la stessa informazione anche dal cellulare, navigando sul sito poliziadistato.mobi, o aggiungendo l'apposito gadget a iGoogle, l'home page personalizzata di Google.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

{Ermir}
Gli immigrati non sempre hanno internet Leggi tutto
2-5-2009 09:44

{Tani}
File solo per prendere impronte Leggi tutto
1-5-2009 18:37

{utente anonimo}
c'era già qualcosa di analogo Leggi tutto
30-4-2009 16:23

Il settimo paese industrializzato Leggi tutto
30-4-2009 13:19

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la cosa più importante per te in un sito Internet?
Estetica
Interattività
Contenuti
Usabilità
Gratuità

Mostra i risultati (2920 voti)
Aprile 2024
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 aprile


web metrics